ho 34 anni e due figli piccoli, vorrei intraprendere un percorso di studi anche se dopo molto tempo lontano ai libri. Sono fortemente motivata, al momento, avendo un lavoro part time che non amo e che per via dei turni variabili non mi permette di passare del tempo con la mia famiglia come vorrei.)
La mia prima scelta sarebbe scienze della formazione primaria ma l’università più vicina è a 300km di distanza e anche senza obbligo di frequenza devo pensare che ci saranno i laboratori e tirocinio da frequentare, oltre al test di ammissione che non è detto che passerò
Seconda scelta, che son sicura mi darebbe la possibilità di trovare un lavoro che mi piacerebbe comunque molto, scienze della formazione primaria indirizzo infanzia per cui triennale, per via telematica, sicuramente più semplice da affrontare perché potrei gestirmi meglio il tempo avendo video lezioni registrate, no test di ingresso e no laboratori o tirocinio ecc
Ora la mia preoccupazione più di tutto è: vale la pena di affrontare il percorso più difficile a livello di possibilità lavorative e stipendio più alto o volo più basso prendendo la via telematica, avendo comunque, l educatrice, molti sbocchi occupazionali??
Consigli ben accetti!
Grazie

Commenta