vista la mia passione per la filosofia e le scienze umane sarei desideroso di intraprendere un corso universitario in questo senso; tuttavia le statistiche occupazionali e le professioni abilitanti con la laurea in filosofia mi lasciano l'amaro in bocca, e come me penso anche molti altri...
Il quesito dunque é il seguente: conoscete corsi di laurea (sia atenei online che non) dove la filosofia viene perlomeno trattata, anche se non necessariamente materia principale del corso di laurea? So della triennale in Studi filosofici politici ed economici in inglese disponibile a Venezia e in Luiss, se non erro... ecco, con l'inglese maccheronico che mi ritrovo preferirei sorvolare ????
Del resto un altro corso é quello da poco attivo a Ferrara in Filosofia e societá contemporanea (ma é una L5) oppure l'alternativa era optare per una L36 in scienze politiche, multidisciplinare, affronta il campo della filosofia politica...
Conoscete altri corsi? Per ora mi limiterei alle triennali, visto che sono ancora al liceo XD
Grazie per l'attenzione e le future risposte :)

Commenta