annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su scelta universitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su scelta universitaria

Ciao, vorrei iscrivermi a ingegneria gestionale ma ho paura che sia troppo difficile, con troppo carico di studio. Qualcuno di voi sa com'è?

Ciao.
    C'è qualcosa che ti preoccupa in particolare?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Sara0987 Visualizza il messaggio
      Ciao, vorrei iscrivermi a ingegneria gestionale ma ho paura che sia troppo difficile, con troppo carico di studio. Qualcuno di voi sa com'è?
      per fortuna la maggior parte delle materia presenta una difficoltà "media"

ovvio che poi come per tutte le ingegnerie siano richiesti strumenti di calcolo avanzato, per cui poi ci sono nel triennio perlomeno 4 materie dove lo sforzo richiesto è maggiore, e parlo di analisi matematica 1 & 2, fisica, ricerca operativa. Molto poi dipende dal grado di severità del professore. soprattutto analisi 1 e fisica sono scogli, materie che tendono a scremare gli studenti del corso per via della loro difficoltà e il tasso di rinunce è discreto. Nella realtà dei fatti nulla è impossibile, se si arriva da un liceo e la matematica si è fatta bene, problemi non ce ne sono. Se bisogna colmare un gap, allora bisogna metterci un impegno maggiore.

Commenta

Sto operando...
      X