annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio se fare un Master o una Laurea Magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio se fare un Master o una Laurea Magistrale

Ciao a tutti!
    Sono laureato in Consulente del Lavoro e Relazioni Aziendali a Bologna, in questi giorni ho un dubbio enorme che mi tormenta e cercando su google tra i vari siti non sono riuscito a scioglierlo. Vorrei continuare il mio percorso di studio ma non so se è preferibile prendere un Master o una Laurea Magistrale. Per questo chiedo se potreste darmi un consiglio per togliermi questo dubbio
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

Ciao Francesco, io ho ricevuto da una hr recruiter il consiglio di fare un master perché più professionalizzante, ti prepara meglio al mondo del lavoro perché oltre a studiare fai esperienza lavorativa.

Commenta

Il praticantato per la professione di consulente del lavoro non ti interessa?
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao Dottore,
        non sono interessato al praticantato per la professione di consulente del lavoro, vorrei specializzarmi nell'ambito dell'amministrazione del personale e delle risorse umane

Commenta

Ciao. Se ti interessano le risorse umane sicuramente il master è la scelta vincente; dopodiché, se si tratta di un master universitario con gli insegnamenti/moduli rendicontati separatamente, ognuno con il proprio voto e con riferimenti specifici ai settori scientifico-disciplinari, potrai anche riciclarne i crediti peer conseguire una laurea magistrale.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao! Grazie mille per la risposta dottore; sto vedendo su internet in questi giorni vari master riguardanti le risorse umane ma secondo un mio intuito molti sono fumo e niente arrosto, per questo le volevo chiedere, se non chiedo troppo, se mi saprebbe indicarmi dei master seri e buoni. Grazie mille :)

Commenta

Area geografica?

Commenta

Principalmente al nord o a Roma

Commenta

Sei troppo generico, comunque il prezzo elevato solitamente è un indicatore di placement di qualità, ma non è detto.
                  Alla Cattolica ci sono il master in Risorse umane e organizzazione, presso il campus Istud di Baveno, e il master in International human resource management (IHRM), in lingua inglese, nella sede centrale (Milano). Alla Bocconi puoi vedere il MOP, master universitario in Organizzazione e personale, sennò alla business school della Luiss Guido Carli il master in Gestione delle risorse umane e organizzazione, che è erogato anche a Milano. Altrimenti il master in Organizzazione e svilupppo delle risorse umane del dipartimento di Culture, politiche e società dell'Università di Torino, organizzato in collaborazione con l'Associazione italiana per la direzione del personale (AIDP) e gestito dal Consorzio per la ricerca e l'educazione permanente, il cui corso prevede ben 20 crediti di tirocinio, però dura 2 anni pur comprendendo soli 70 crediti ed è di secondo livello, quindi richiede la laurea magistrale per accedere.

Commenta

Originariamente inviato da Marky97 Visualizza il messaggio
                    Ciao Francesco, io ho ricevuto da una hr recruiter il consiglio di fare un master perché più professionalizzante, ti prepara meglio al mondo del lavoro perché oltre a studiare fai esperienza lavorativa.
                    Ciao il problema è che sono costosissimi, in alcuni si parla addirittura di 20.000€

Commenta

Cristian19, i master che garantiscono placement di livello sono molto costosi. Se cerchi qualcosa intorno ai 1000 euro, ti devi accontentare di stages non dissimili da quelli che potresti trovare adesso. Perché non ti candidi a uno stage post lauream in questo momento (hai tempo 12 mesi dal conseguimento del titolo) e provi a orientarti con quello? Magari trovi lavoro ma comunque, anche qualora non lo trovassi, dopo potrai scegliere con maggiore consapevolezza. Altrimenti la LM-77 "Relazioni di lavoro" alla Unimore oppure le due analoghe a Roma Tre e Link campus, che però afferiscono alla LM-56, ma temo che dopo la laurea magistrale tornerai qui con lo stesso problema.

Commenta

Originariamente inviato da Cristian19 Visualizza il messaggio

Ciao il problema è che sono costosissimi, in alcuni si parla addirittura di 20.000€
                        Purtroppo è così, fai più ricerche possibili. Io ti avrei consigliato la 24 ore business school. Se non trovi qualcosa economicamente sostenibile per te, cerca una LM-77 che tratti l'ambito delle risorse umane come ti ha scritto dottore.

Commenta

La 24 ore b.s. non è legittimata a rilasciare titoli di studio. I suoi corsi non hanno valore legale.

Commenta

Ha fatto una partnership con la Marconi per cui sì, i corsi hanno valore legale e si conseguono master di I o II livello, basta andare nella pagina e selezionare master universitari per trovarli.

Ps. la trovo una mossa vincente da parte della Marconi e i master hanno tra le altre cose un prezzo ragionevole.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
                              Ha fatto una partnership con la Marconi per cui sì, i corsi hanno valore legale e si conseguono master di I o II livello, basta andare nella pagina e selezionare master universitari per trovarli.
                              Ogni anno siglano accordi con università diverse (in passato anche la Sapienza), ma riguardano solo alcuni specifici master, non l'intera offerta formativa.
                              Ribadisco dunque che i corsi della 24 ore b.s. non hanno valore legale né ce l'hanno i titoli rilasciati dalla medesima. Ce l'hanno invece i titoli rialsciati dall'eventuale università partner a conclusione di uno specifico corso.
                              I prezzi saranno scesi perché ci sarà stato un considerevole calo della domanda.

Commenta

Sto operando...
                              X