annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ritardo all'università
Comprimi
X
-
Ritardo all'università
Salve. Sono una studentessa di giurisprudenza. Mi sono iscritta a giurisprudenza all età 20 anni e non a 19 anni come normalmente accade. Ad oggi mi ritrovo al terzo anno fuori corso e mi rimangono poche materie (circa 7). Allinzio ero in corso ma Sono andata fuori corso per gravi problemi di salute (sono stata operata ad un ovaio all età di 23 anni con conseguente asportazione parziale e ho sofferto per un certo periodo di una forte emicrania,emicrania che mi ha portato a fare degli accertamenti da cui è risultato che soffro di pressione alta e tachicardia ). Nonostante questi problemi di salute sono arrivata quasi alla fine del mio percorso con una media abbastanza alta e 7 esami,però il fatto di essere fuori corso mi scoraggia abbastanza, non mi fa andare avanti bene. Quando sarò laureata avrò già compiuto 28 anni e avrò quindi accumulato 3 anni di ritardo per cui ho impiegato 8 anni per prendere questa benedetta laurea . Come sarò vista dagli altri? Chi mi vorrà in uno studio legale? Penso che le possibilità di fare carriera non ci sono. A volte penso che sarebbe meglio mollare l università. 3 anni di ritardo sono davvero tanti. Consigli e pareri?
Tag: Nessuno
-
Figlia mia, tu ti fai troppi problemi. 3 anni sono veramente un nonnulla nell'economia di una carriera universitaria, e peraltro a Giurisprudenza e Scienze politiche sono veramente in pochi quelli che si laureano in corso. Agli esami di Stato per l'abilitazione alla professione di avvocato si presentano orde di persone molto oltre i trent'anni di età, quindi va' tranquilla, e poi dopo Giurisprudenza mica esiste solo la professione di avvocato!BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta