annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lingue o Beni Culturali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lingue o Beni Culturali?

Buongiorno! Mi chiamo Francesca e ho 24 anni. Vi scrivo perché sono molto confusa sul mio futuro universitario e anche lavorativo.
    Vorrei iscrivermi all'università , anche se mi rendo conto che ho una certa età . Purtroppo sono stata male per parecchi anni e non sono stata in grado di studiare.
    Il mio sogno è quello di insegnare le lingue agli stranieri in scuole private all‘estero e anche online su alcuni siti specializzati nell'insegnamento. Mi sono informata e per fare questo lavoro, bisogna prendere alcune certificazioni come il DITALS per insegnare italiano, il CELTA per insegnare inglese, ecc. Ora, per prendere queste certificazioni non serve necessariamente una laurea in lingue, ma è preferibile avere una laurea in ambito umanistico.
    Ora, io avevo pensato di iscrivermi in lingue. E l‘anno scorso mi sono pure iscritta in Mediazione Linguistica. Però si fa un sacco di linguistica e poca, pochissima conversazione; invece nei corsi per prendere le certificazioni internazionali si studia veramente la lingua. Purtroppo ho dato pochissimi esami perché sono stata male, ma adesso sono in crisi: non so se continuare a fare Mediazione Linguistica oppure se prendere le certificazioni ufficiali e nello stesso tempo prendere una laurea in un altro ambito (sempre umanistico): avevo pensato Beni Culturali alla Uninettuno, in modo che possa anche fare il concorso per diventare guida turistica (se l‘insegnamento dovesse andare male). Voi cosa mi consigliate? Laurea in lingue o laurea in Beni Culturali con certificazioni internazionali (per esempio IELTS / Cambridge di inglese, DELE di spagnolo, DELF / DALF di francese, ecc)? Vi ringrazio. Buona domenica.

Ma non puoi continuare con la linguistica e sfruttare le risorse video gratuite che trovi nel web per migliorare l'aspetto della conversazione?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X