annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta del giusto corso su grafica dei videogiochi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta del giusto corso su grafica dei videogiochi

Salve mi serve un consiglio. Ho fatto molte ricerche sul percorso migliore per ottenere le giuste competenze al fine di lavorare alla realizzazione grafica dei videogiochi, purtroppo senza risultato dato che le opzioni che sembrano giuste sono molte. Quindi mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire le idee su quale Università  è più adatta a tale scopo.
    Grazie in anticipo.

Originariamente inviato da Simo.simo Visualizza il messaggio
    Salve mi serve un consiglio. Ho fatto molte ricerche sul percorso migliore per ottenere le giuste competenze al fine di lavorare alla realizzazione grafica dei videogiochi, purtroppo senza risultato dato che le opzioni che sembrano giuste sono molte. Quindi mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire le idee su quale Università  è più adatta a tale scopo.
    Grazie in anticipo.
    sinceramente non ho idea di che corso di laurea sia adatto a te, però so che aziende del settore propongono i loro corsi.
    ad esempio la digital bros game di milano li fa:
    https://www.dbgameacademy.it/

prova a darci un occhio

Commenta

Magari questo articolo ti può aiutare:
      10 scuole italiane per far diventare i videogiochi una professione

Personalmente ti consiglierei BigRock.it perchè ho visto qualche loro lavoro e sono veramente impressionanti.

[YOUTUBE]Y5C9CoGy-sE[/YOUTUBE]
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie

The Chemist avevo già  valutato questa opzione ma nell‘eventualità  che scegliessi questo tipo di percorso i dubbi sono tanti. quale scegliere, quale da vere opportunità  di lavoro e quali in realtà  cercano solo di arrotondare i guadagni dei propri prodotti di gaming... Online al riguardo è difficile trovare testimonianze di chi ha avuto un‘esperienza diretta con questo tipo di corsi, per ora ne ho trovate solo due che mi hanno fatto escludere i 2 corsi inerenti tali esperienze.
        Bmastro ho già  letto questo articolo ma il discorso è simile dato che vengono proposti corsi e come Università  viene citato un master e non un percorso da 0, un master che prevede lauree informatiche per le quali non sono portato dato che la matematica a livello universitario mi resta molto difficile. Infatti sarei interessato agli aspetti artistici(3D art,concept artist....) del settore gaming e non alla programmazione.

Commenta

Sto operando...
        X