annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione pendente infinita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione pendente infinita

Ciao
    Ho bisogno di un aiuto per sbloccare una situazione che mi angoscia da anni: circa 12 anni fa a 3 esami dalla laurea sono stata assunta, dopo lo stage, in una grande azienda per fare un lavoro attinente al mio corso di laurea. Con una fatica immane ho dato 2 esami e mi sono arenata sull‘ultimo, essendo un esame grosso e principalmente di memorizzazione di nozioni, date, dati Che rimandavo perché mi spaventava praticamente dal primo anno. dopo 2 anni passati a studiare senza combinare nulla, ho iniziato a stare male: crisi di ansia,depressione Tanto che sono finita a prendere antidepressivi e a passare dei mesi piangendo .. fatto sta che ho deciso di mollare e ho fatto la rinuncia agli studi con l‘idea prima o poi di riprovare. Il problema è che negli anni le cose a lavoro sono cambiate: ho pochissimo tempo libero, sto in ufficio 10 ore al giorno, spesso ho trasferte e faccio un lavoro impegnativo e stressante, dove ho il cervello in funZione in continuazione e dove in pratica mi trovo quasi a dover studiare per essere sempre aggiornata . Non ho idea di come riprovare a finire: insomma vorrei finire ma senza aggiungere ulteriore stress, oltre a quello lavorativo che é già  molto elevato.
    Sarebbe più una soddisfazione mia Che altro .
    gli esami da non frequentanti sono sempre grossi il doppio e potendo studiare solo nei week end ( e non sempre )ci metterei forse altri 2 anni con un botto di tasse da pagare e il rischio di non riuscire comunque a finire .
    Sono demoralizzata . Mi sento un‘incompiuta e ho paura che senza laurea sia impossibile fare carriera
    A volte ho guardato quelle università  svizzere assurde ma temo che siano solo una fregatura..

ma questo non è il giusto spirito, non devi andare a farti togliere un rene!
    ti manca un esame, per quanto complicato possa essere, quante possibilità  hai di passarlo in un anno? penso almeno 6, giusto? (3 appelli, con 2 possibilità  per appello)

tu mi vuoi dire che se ti prepari normalmente senza impazzire, non riesci a prendere 18 in uno di questi sei esami?

se la pigli con l'angoscia, l'esame diventa difficile il doppio.
    invece se vai tranquilla, non può non capitarti in uno di quegli esami degli argomenti di cui sei confidente.

Commenta

Hai ragione ma non riesco a trovare la voglia di studiare, o meglio non ho la testa per farlo. A volte torno da lavoro, mi faccio la doccia, ceno, penso a cosa devo fare a lavoro il giorno dopo e vado a letto. Pensa che fessa

Commenta

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
        ma questo non è il giusto spirito, non devi andare a farti togliere un rene!
        ti manca un esame, per quanto complicato possa essere, quante possibilità  hai di passarlo in un anno? penso almeno 6, giusto? (3 appelli, con 2 possibilità  per appello)

tu mi vuoi dire che se ti prepari normalmente senza impazzire, non riesci a prendere 18 in uno di questi sei esami?

se la pigli con l'angoscia, l'esame diventa difficile il doppio.
        invece se vai tranquilla, non può non capitarti in uno di quegli esami degli argomenti di cui sei confidente.
        In realtà  spesso nelle statali sono spesso 4 le possibilità , non sei.

Commenta

Do il benvenuto a Baruffa, che invito a comunicarci di quale corso si trattasse, ordinamento e classe, presso quale università , nonché quale esame le mancasse.

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
          quante possibilità  hai di passarlo in un anno? penso almeno 6, giusto? (3 appelli, con 2 possibilità  per appello)
          Casomai 3 sessioni con 2 appelli per sessione. Ma non è così in tutti gli atenei. In alcuni addirittura si arriva a 3 sessioni con 3 appelli per sessione, o comunque a un numero complessivo di 8 appelli l'anno oltre a quelli straordinari. In altri gli appelli per esame sono molti meno. Quando mi sono iscritto per la prima volta all'università , nell'anno accademico 2002-2003, la riforma universitaria era appena partita e, mentre quelli del previgente ordinamento avevano una marea di appelli, noi del nuovo, che avevamo piani di studio folli del tipo 35 esami in 3 anni, per ogni esame avevamo un appello chiamato «di anticipo» non appena terminava l'insegnamento (mi pare dopo due settimane) e un appello chiamato «di recupero» a settembre. Inutile dire che rimanevamo tutti indietro, anche perché i programmi erano sproporzionati rispetto ai crediti degli esami, la quasi totalità  dei quali pesava solo 5 crediti e corrispondeva a mezza annualità  del previgente ordinamento (infatti il nostro appello d'esame valeva come prova infracorso per gli studenti v.o.).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Baruffa Visualizza il messaggio
            Hai ragione ma non riesco a trovare la voglia di studiare, o meglio non ho la testa per farlo. A volte torno da lavoro, mi faccio la doccia, ceno, penso a cosa devo fare a lavoro il giorno dopo e vado a letto. Pensa che fessa
            ma no fessa, sei umana e stanca dopo il lavoro. devi solo trovare le energie e ritagliarti dello spazio per lo studio, magari il sabato e la domenica mattina, una sera a settimana. non trovi nessuno nelle chat di quel corso che potrebbe studiare con te?

Commenta

Sto operando...
            X