annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di laurea "Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche - online" - UNIMI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso di laurea "Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche - online" - UNIMI

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè vorrei dei consigli e delle informazioni da voi. Piccola premessa: sono sempre stato appassionato di informatica, da ragazzino facevo di tutto: dalla programmazione, all'assemblaggio pc, allo smanettamento su sistemi operativi Windows e Linux ecc. Dopo il diploma mi ero iscritto nel 2009 al corso di Informatica presso l'Università di Pisa che ho poi lasciato dopo al secondo anno perchè sono dovuto partire per lavoro. Da quel momento ho sempre lavorato e il mio lavoro attuale ha comunque una forte connessione con il mondo informatico (lavoro nel settore pubblico). Adesso che mio figlio è un pochino più grande mi è tornata voglia di riprendere. Lo scopo principale per il quale voglio laurearmi è in primis per una soddisfazione e conoscenza mia personale e in secundis perchè non si sa mai in futuro cosa riserva la vita, magari deciderò di passare nel privato dove potrei guadagnare di più, fare nuove esperienze ecc.
    Fatta questa premessa, la mia domanda è semplice: lavorando a tempo pieno e con un bimbo piccolo inizialmente avevo pensato di iscrivermi al corso di Informatica approfittando delle agevolazioni per studenti lavoratori, quindi spalmare i 3 anni di studi su 6, senza andare fuori corso, ma mentre mi documentavo ho visto che l'Università di Milano è l'unica ad avere un corso di laurea della classe L-31 in due versioni: classico e online. Il corso in questione è Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche - online. Quindi: qualcuno ha conoscenza, dirett o indiretta, su come sia questo corso online? Lo consigliate o pensate sia sempre meglio un corso classico, con tutto quello che comporta nella mia situazione (impossibilità di seguire le lezioni in primis)?
    So già che il mio primissimo problema sarà matematica, dopo 12 anni davvero non ricordo nulla, ma un passo alla volta. Purtroppo nei 30 CFU conseguiti a Pisa non c'era analisi matematica, quindi dovrò pure rifare il test d'accesso e già quello è il primo ostacolo da superare.

Originariamente inviato da metalgear Visualizza il messaggio
    So già che il mio primissimo problema sarà matematica, dopo 12 anni davvero non ricordo nulla, ma un passo alla volta. Purtroppo nei 30 CFU conseguiti a Pisa non c'era analisi matematica, quindi dovrò pure rifare il test d'accesso e già quello è il primo ostacolo da superare.
    Intanto ti consiglio di rifarti le basi sfruttando le risorse riportate qua:
    Risorse nel web: matematica
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio

Intanto ti consiglio di rifarti le basi sfruttando le risorse riportate qua:
      Risorse nel web: matematica
      ciao, grazie per il link. ho dato un'occhiata veloce e ho visto delle playlist interessanti, le ho aggiunte alle mie liste e le guarderò quanto prima.

Commenta

Ciao. L-31 online sta purea alla Sapienza, in collaborazione con Unitelma Sapienza. Anzi, l'unico corso di classe L-31 della Sapienza, interateneo con Unitelma Sapienza, è proprio questo ed è solo online. Unitelma Sapienza ci mette la piattaforma, mentre gli esami credo si tengano alla Sapienza 'madre'. Dei 30 crediti maturati a Pisa, comunque, potresti provare a recuperare qualcosa.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X