annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gestione ambientale e protezione civile
Comprimi
X
-
Gestione ambientale e protezione civile
Ciao a tutti sono Francesco e sono uno studente del primo anno di "gestione ambientale e protezione civile", presso l'Univpm di Ancona. Ho scelto questo corso innanzitutto perché mi interessano le materie presenti, poi perché visti i tempi, (tra problematiche ambientali varie) ho ritenuto che potrebbe esserci bisogno di figure come quella creata da questa facoltà . Che ne pensare ad essere onesti? Dite che può essere valido come corso? Dal punto di vista delle prospettive? L'alternativa sarebbe forse stata scienze biologicheTag: Nessuno
-
Buongiorno, stiamo quindi parlando di corso di laurea L32 non di laurea magistrale LM 75, giusto?
Tornando alla tua domanda per me è totalmente inutile, visto che praticamente per ogni posto di lavoro per come la vedo io, un laureato in ingegneria ambientale sarebbe sicuramente preferito rispetto a una figura formata da questo cdl.
Personalmente queste mezze misure non le trovo molto a fuoco rispetto al mercato del lavoro, molto meglio per esempio un percorso di questo tipo: laurea in ingegneria civile/industriale + laurea magistrale in ingegneria della sicurezza (che tratta tematiche di rischio e impatto ambientale), oppure l'estremo opposto ovvero biologia o scienze biologiche.
Ps. Ho visto che con la L32 puoi comunque abilitarti tramite superamento esame di stato, alla professione di biologo iunior.

Commenta