annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria informatica ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria informatica ?

Ciao a tutti, ho 25 anni e a luglio mi sono laureato in ingegneria elettrica al politecnico di Milano.
    durante il lockdown, un po' per noia un po' per curiosità , mi sono iscritto ed ho partecipato ad un corso di programmazione JavaEE e ammetto che mi è piaciuto davvero tanto!
    Ho sempre "bazzicato" un po' con la programmazione negli anni delle superiori, tra arduino e lego MindStorms, ma ho scelto di proseguire con ingegneria elettrica (per motivi che non sto qui ad elencare).
    con il senno di poi me ne sono pentito, ho capito che il mio mondo è quello della programmazione Web, applicazioni e magari qualche cosa di machine learning.
    Al momento sto lavorando in uno studio in ingegneria elettrica come progettista (per mantenermi) ma il mio obiettivo è trovare qualche lavoro nell'ambito della programmazione.

per raggiungere il mio obiettivo ho pensato di prendere la laurea in ingegneria informatica, dovrei sostenere circa 9 esami integrativi (equivalente di 1 anno e mezzo piu' o meno).
    voi che dite, ne vale la pena oppure potrei trovare qualche impiego nel campo sfruttando la "generica" laurea in ingegneria ?
    visto che nel frattempo lavoro ho pensato di iscrivermi ad una università  telematica (unimarconi se qualcuno la conosce), è una buona scelta ?
    come sono viste nel mondo del lavoro ?

Grazie

Io valuterei direttamente una magistrale in ingegneria informatica.

Commenta

BeardedSnow, come funzionano questi meccanismi? come si decide la compatibilità  fra laurea e laurea magistrale?

Commenta

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
        BeardedSnow, come funzionano questi meccanismi? come si decide la compatibilità  fra laurea e laurea magistrale?
        Bisogna far valutare la carriera dall'università  interessata.