annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Supporto" esterno per preparazione esame

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Supporto" esterno per preparazione esame

Buongiorno a tutti. Da un paio di anni cambiato corso universitario, ma per vari problemi non son riuscita a dare nessun esame. Alcuni li ho addirittura preparati ma l'attenzione sembrava sempre troppo bassa.. avendo frequentato due anni di medicina, con esami annessi, ho presente come si prepara un esame. Non credo essere quello il problema.
    Stavo pensando di affidarmi a qualche struttura esterna che mi aiuti a preparare un esame ( nella speranza che una "spinta" mi dia un po' di fiducia in me stessa...), sapreste indicarmi qualche nome?
    Grazie mille, in ogni caso!

Benvenuta nel forum.

Originariamente inviato da Ally Visualizza il messaggio
    avendo frequentato due anni di medicina, con esami annessi, ho presente come si prepara un esame.
    Perdonami ma ora che hai lasciato Medicina sarebbe anche il caso che tu ti scrolli di dosso la presunzione di chi studia Medicina.
    Stando alle statistiche (e quelle di AlmaLaurea non sono campionate ma si basano su pressoché l'intero universo statistico di riferimento), la laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia è quella che viene rilasciata più frequentemente in corso, con il voto medio più elevato (parliamo di una media tra il 110 e il 110 e lode a fronte di una media generale di diversi punti sotto il 100) e all'età più bassa. Quindi smettiamola di sentirci superiori, suvvia. Senza considerare che il metodo non è uguale per tutte le materie.

Stavo pensando di affidarmi a qualche struttura esterna che mi aiuti a preparare un esame ( nella speranza che una "spinta" mi dia un po' di fiducia in me stessa...), sapreste indicarmi qualche nome?
    Dipende dagli esami!
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buonasera, grazie per la risposta.
      Mi scuso, non volevo apparire arrogante. La specifica riguardante i due anni già frequentati era solo per far presente che il problema non è capire come si prepara un esame, bensì un problema più personale, di fiducia nel poterlo fare.
      Cercando in internet un supporto agli esami ho visto per lo più risultati riguardanti cepu... volevo capirne la validità o comunque se ci fossero altre realtà diverse/più valide.
      Grazie!

Commenta

Mi ripeto: dipende dalle materie. Personalmente non mi fido del Cepu non perché non ritenga efficace il loro metodo, ma perché ha le sedi in comune con eCampus. Anche la Pegaso è nata dalla mente dell'erede degli istituti Jervolino e anche la Cusano è stata partorita dal fondatore di Universitalia, ma nessuna delle due hanno una tale commistione con detti centri di preparazione universitaria.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X