annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anticipo esami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anticipo esami

Buona sera, sono uno studente di ingegneria al primo anno e volevo sapere se fosse possibile anticipare esami di semestri o anni successivi dato che studiando i corsi attuali ho molto tempo libero e volevo prepararmi da solo

Benvenuto nel forum.
    In alcune università , come Firenze e Pisa, è possibile senza limiti (non si capisce se però è più possibile conseguire in anticipo il titolo). Alla UniTo è possibile chiedendo alla segreteria di sbloccare il libretto per aggiungere un massimo di 20 crediti ai 60 normali. In Pegaso, Marconi, Cusano e Mercatorum non è consentito. In Unitelma Sapienza bisogna chiedere il permesso al direttore del dipartimento.
    Ti conviene informarti presso la competente segreteria amministrativa.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Mi aggancio alla discussione perchè a breve dovrei iscrivermi a L8 ing.Informatica unimercatorum (mi riconsocono abbastanza cfu della precedente carriera e vado grosso modo a metà  del secondo anno) e pensavo se fosse possibile per quest'anno sfruttare il fatto che le tasse sono bassissime ed iscrivermi oltre a unimercatorum, ad altra pubblica per fare qualche esame che mi possa essere riconosciuto successivamente o in questo CdL (in mercatorum quelli del terzo anno non si possono dare) o in una magistrale che potrei fare successivamente, o in un master.

E' utopia (ammesso che si possa fare) ?

Commenta

Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum e mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione!
        Detto ciò avevo scritto un messaggio chilometrico ma si è cancellato, così che andrò dritto al punto della questione.