annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Giurisprudenza quale delle due è migliore Lum Jean Monnet o Pegaso ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Giurisprudenza quale delle due è migliore Lum Jean Monnet o Pegaso ?

Gentili colleghi
    Sono uno studente di Giurisprudenza giunto ormai al termine e del percorso di studi
    Ora per velocizzare perché ho necessità di laurearmi quanto prima mi consigliate Lum o Pegaso ?
    Volevo sapere quale tra le due università è migliore?
    Lum jean Monnet o Pegaso ?
    Come sono viste nel mondo del lavoro ?
    Si equivalgono ?
    Sono indeciso aiutatemi a decidere
    Ringrazio anticipatamente

Ciao, benvenuto nel forum.

A parte che «qual è» si scrive rigorosamente senza apostrofo, dici di essere prossimo al termine del percorso di studi in base al tuo attuale piano di studi, ma non è detto che trasferendoti alla Lum o alla Pegaso la situazione resti immutata.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Chiedo venia, preciso altresì l'errore in epigrafe è cagionato dal T9
      Ritornando al mio quesito, ho la necessità  di laurearmi in procinto di un concorso che uscirà  "nel 2021 di vocifera inizi "
      All'uopo vorrei scagionare situazioni in essere che possano in qualche modo pentirmi del cambio università  e vanificare anni di studio e sacrificio per adempiere una laurea poco spendibile sul mercato del lavoro
      Qualora dovessi decidere Quale tra le due università  in epigrafe "Lum / Pegaso" è migliore ?
      Grazie mille a tutti

Commenta

Per i concorsi conta solo il valore legale del titolo di studio, che prescinde dall'ateneo che lo rilascia, sinché continuo a non capire la domanda.
        Intanto mi farei fare una prevalutazione da entrambi gli atenei (anche la Lum la fa; serve un modulo che puoi chiedere via e-mail alla segreteria), per capire se il gioco vale la candela.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho chiesto un parere in entrambi gli Atenei
          Alla Pegaso dovrei sostenere solo l'esame di laurea
          Alla Lum 1 esame
          E 2 integrazioni
          Il mio intento qualora dovessi trasferirmi in uno dei citati Atenei
          É di avere un titolo ugualmente spendibile non solo nei concorsi pubblici ma anche nel privato (aziende)
          Nonché in uno studio legale
          So che tutte le lauree private, statali e telematiche hanno lo stesso valore legale
          Ma essere equipollenti non significa sempre essere equivalenti tra esse
          Spesso sono considerate dalla società  in generale come Titoli inferiori
          Ora oggettivamente tra Lum e Pegaso c'è differenza ? Sono considerate allo stesso modo ?
          Grazie mille

Commenta

Rebus sic stantibus, suppongo che o anche nell'ateneo cui sei iscritto adesso ti manca solo la tesi oppure che ti manchino, oltre a quelli della tesi, non più di 12 crediti e la Pegaso li abbia apparati riconoscendoli per abilità /competenze.
            Onestamente in questa situazione io mi laureerei dove sono, perché qualsiasi ateneo è più prestigioso della Pegaso, per quanto questa sia guadagnando terreno e certamente il pregiudizio negativo nei suoi confronti non è più quello di qualche anno fa.
            La Lum al di fuori della Puglia è pressoché sconosciuta; in Puglia ha un buon placement, ma paragonabile a quello della Liuc di Castellanza, non a quello della Bocconi come a quanto pare la Lum aspirerebbe.

Una precisazione: in Italia le università , che siano statali o meno, sono tutte pubbliche. Le lauree private non esistono.
            Inoltre i titoli di studio rilasciati dalle università  statali e non statali hanno identico valore legale e dunque sono equivalenti, non equipollenti, che significa un'altra cosa, e non equiparate, che significa un'altra cosa ancora. Ovviamente l'eguale valore legale non rileva ai fini del valore sostanziale che ciascun privato decide, sulla base di criteri per forza di cose arbitrari, di attribuirvi.

Commenta

Grazie mille per le informazioni
              Il problema che nel mio Ateneo non riuscirei a laurearmi in tempo
              Quindi sto valutando il trasferimento, se non avessi avuto fretta avrei concluso nel mio, il dilemma permane Lum o Pegaso
              Non conosco la valutazione di entrambi gli Atenei Citati
              Quindi sono interessato a sapere pareri
              Così da ponderare la scelta migliore sull'Ateneo oggettivamente superiore

Commenta

Come già  detto, sicuramente la Pegaso è percepita peggio della Lum, tra chi conosce entrambe. La Pegaso comunque è molto più conosciuta della Lum. Inoltre la Pegaso sta migliorando parecchio la sua reputazione e alla lunga, probabilmente, non sarà  più percepita in modo negativo.

Commenta

Sto operando...
                X