annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma scelta università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dilemma scelta università

Buonasera a tutti,
    Ho superato 10 esami della triennale di informatica di Bari. vorrei trasferirmi, ma sono indeciso se a Camerino o Bologna (cdl in informatica no ing. Inf)
    Vorrei chiedervi Quale scegliereste tra queste per qualità della didattica e
    per "recuperare" il maggior numero di esami già sostenuti a bari?
    Infinite grazie 😊

Benvenuto nel forum.
    Guarda i piani di studio e confrontali con gli esami da te sostenuti. Più gli esami da te sostenuti somigliano (in termini di settore scientifico-disciplinare, denominazione e crediti) con quelli presenti nel piano di studi di destinazione, più è elevata la probabilità  che ti vengano convalidati crediti (a proposito, a Bologna i crediti convalidati, se non è cambiato qualcosa, non fanno media e conseguirai il titolo sulla base della media dei nuovi esami che sosterrai, mentre a Camerino non so). Se il corso di laurea verso cui ti trasferisci afferisce alla stessa classe di quello da cui provieni, vige l'obbligo di riconoscerti almeno il 50% dei crediti da te maturati nell'à mbito dei settori scientifico-disciplinari rappresentati nel piano di studi di destinazione.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X