annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi di laurea serali Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi di laurea serali Roma

Salve, vorrei sapere se a Roma ci sono università che erogano corsi di laurea serali. Grazie!

Dubito fortemente, anche perché i corsi di laurea stessi hanno di per sé lezioni erogate sia al mattino che al pomeriggio tardo. Nell'ambito di quale disciplina ti interessa? È chiaro che se ti devi iscrivere a Giurisprudenza (dico per dire), non te ne frega nulla che i corsi si tengano di mattina; diversamente, se devi iscriverti a Chimica e le lezioni ce l'hai la mattina, fai prima a farti il segno della croce...
    Ci sono alcuni corsi di laurea che sono fortemente rivolti a studenti lavoratori, come nel caso di Scienze dell'educazione a Roma Tre che infatti ha la dicitura "con modalità prevalentemente a distanza", ma questo è quanto.

Commenta

Non esistono più da anni. Gli ultimi sono quelli che frequentavo io alla Cesare Alfieri a Firenze intorno al 2005.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ce ne era uno di Economia e Commercio presso La Sapienza ma cercando informazioni non se ne trovano più.

Commenta

Originariamente inviato da gnugno Visualizza il messaggio
          Dubito fortemente, anche perché i corsi di laurea stessi hanno di per sé lezioni erogate sia al mattino che al pomeriggio tardo. Nell'ambito di quale disciplina ti interessa? È chiaro che se ti devi iscrivere a Giurisprudenza (dico per dire), non te ne frega nulla che i corsi si tengano di mattina; diversamente, se devi iscriverti a Chimica e le lezioni ce l'hai la mattina, fai prima a farti il segno della croce...
          Ci sono alcuni corsi di laurea che sono fortemente rivolti a studenti lavoratori, come nel caso di Scienze dell'educazione a Roma Tre che infatti ha la dicitura "con modalità prevalentemente a distanza", ma questo è quanto.
          Devo ancora scegliere il corso di mio interesse. In passato ho frequentato due corsi di laurea e mi sono iscritto al test d'ingresso per un altro corso di laurea e ho tentato il test per accedere a un altro. Adesso però inizierò un percorso formativo-professionale nella Pubblica Amministrazione (ho cambiato completamente prospettiva professionale) e ho l'opportunità di aderire al progetto PA 110 e lode che permette l'iscrizione a costi agevolata ai dipendenti pubblici presso diversi corsi di laurea. I corsi si tengono a distanza in modalità sia sincrona sia asincrona o in presenza. Inoltre verrà fatta una formazione interna sulla piattaforma Syllabus.

Commenta

Sto operando...
          X