annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crisi, in cerca di pareri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crisi, in cerca di pareri

Buongiorno, sarei molto grato se poteste scrivere dei vostri pareri..
    Scrivo quì perche sono in profonda crisi universitaria e mi aiuterebbe ascoltare anche i vostri pareri.
    Sono al terzo anno di ing. Meccanica, con degli esami indietro, ma non è questo il problema.
    Il problema è che fondamentalmente ho scelto questa facoltà ,
    1) per il prestigio che da;
    2) perchè comunque l'idea di lavorare in campo ingegneristico e poter migliorare la vita delle persone, di ricercare nuove tecnologie, mi piace

Sto valutando il cambio dato che la mia vera passione è la facoltà  di biologia/biotecnologie, fermo restando che quello che studio quì ad ingegneria comunque mi piace ( non è che lo schifi proprio) é che non mi piace tanto come mi piacerebbe studiare quelle cose, ecco su una scala da 1 a 10, ing è a 6/7, biotec/biologia a 10, insomma, probabilmente lì studierei con vera passione.
    Il punto è che la situazione lavorativa so che non é delle migliori, in quelle facoltà  (non so se è un luogo comune o la realtà , aspetto vostre delucidazioni)
    Sto ipotizzando un cambio, ma ci sono molti pro e contro, tenendo conto del fatto che butterei 3 anni, ma anche tenendo conto della situazione lavorativa di entrambe le facoltà .

Benvenuto nel forum.
    Innanzitutto "qui" si scrive senza accento e la parola "facoltà " non significa quello che intendi tu.
    Ciò premesso, se sei venuto qui è perché sarai alla ricerca di pareri razionali e imparziali. Per poterli formulare avremmo dunque bisogno, più che della parte emotiva, di qualche informazione più concreta e oggettivamente valutabile. Nella fattispecie io, per non dare consigli a sentimento, verificherei quanti crediti hai maturato e in quali settori scientifico-disciplinari, al fine di capire se un passaggio o un trasferimento a un corso di classe biologica o biotecnologica comporterebbe perdite rilevanti. Valuterei altresì la possibilità  di conseguire la laurea in Ingegneria e successivamente una laurea magistrale in un à mbito più affine ai tuoi interessi, se questo fosse possibile senza obblighi formativi aggiuntivi ovvero con un carico debitorio sostenibile (ove per sostenibile intendo superabile nel breve periodo).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate

Commenta

Sto operando...
    X