devo scegliere l'università per la laurea in scienza dell'educazione e della formazione ossia L19.
Il primo dubbio è per gli sbocchi lavorativi: non sono competente e gli sbocchi elencati da tutte le università per la mia incompetenza risultano nebulosi. Se mi è abbastanza chiaro l'orientamento "servizi per l'infanzia e nidi", (presumo che possa significare che si può lavorare nei nidi, forse negli asili?...), non mi è chiaro per niente l'orientamento "socio pedagogico" per certe università e "sociale e comunità " per altre: dove si può lavorare? nelle RSA?, nei centri diurni?....?
Il secondo dubbio è che ho visto sul sito della università telematica Marconi la distinzione nelle due opzioni, mentre sul sito della università telematica Pegaso risulta esclusivamente il corso di laurea L19 scienza dell'educazione, e per telefono mi è stato detto che è valida solo per l'opzione nidi.
Ecco, sono confusa. Inoltre per chi lavora ed ha poco tempo sarebbe utile la Pegaso (peccato per la definizione "telematica") ma se è vero ciò che mi è stato detto limita la scelta.
Sarei grata se mi poteste spiegare la cosa con termini semplici.

Commenta