annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCELTA DELL'UNIVERSITA' PER LA LAUREA IN SCIENZA DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCELTA DELL'UNIVERSITA' PER LA LAUREA IN SCIENZA DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Buongiorno,
    devo scegliere l'università  per la laurea in scienza dell'educazione e della formazione ossia L19.
    Il primo dubbio è per gli sbocchi lavorativi: non sono competente e gli sbocchi elencati da tutte le università  per la mia incompetenza risultano nebulosi. Se mi è abbastanza chiaro l'orientamento "servizi per l'infanzia e nidi", (presumo che possa significare che si può lavorare nei nidi, forse negli asili?...), non mi è chiaro per niente l'orientamento "socio pedagogico" per certe università  e "sociale e comunità " per altre: dove si può lavorare? nelle RSA?, nei centri diurni?....?
    Il secondo dubbio è che ho visto sul sito della università  telematica Marconi la distinzione nelle due opzioni, mentre sul sito della università  telematica Pegaso risulta esclusivamente il corso di laurea L19 scienza dell'educazione, e per telefono mi è stato detto che è valida solo per l'opzione nidi.
    Ecco, sono confusa. Inoltre per chi lavora ed ha poco tempo sarebbe utile la Pegaso (peccato per la definizione "telematica") ma se è vero ciò che mi è stato detto limita la scelta.
    Sarei grata se mi poteste spiegare la cosa con termini semplici.

Benvenuta nel forum.

Premesso che gli sbocchi lavorativi indicati nelle schede uniche annuali o comunque nell'offerta formativa degli atenei non hanno valore legale, stiamo parlando di un campo che è stato reglamentato dalla legge 205/2017, in particolare ai commi 594 e seguenti (l'articolo è unico). Ti consiglio di leggere qua.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X