Sono uno studente del quinto anno superiore e ho recentemente passato il test d'ingresso al politecnico di Milano (La sessione extra tol, creata causa covid, nella quale ottenendo un punteggio pari o superiore a 60 si ha diritto all'immatricolazione nell'anno 2020/2021). Io sono di Bergamo e sulla facoltà da fare mi sento sicuro, infatti voglio fare ingegneria gestionale perchè mi piace tutta la parte di amministrazione/management ma faccio un liceo scientifico quindi seppur non ammirando le materie scientifiche, vado bene. Proprio perchè sono di Bergamo potrei fare l'università nella mia città . La mia questione è semplice: io gioco a calcio e voglio continuare a farlo, ma mi è stato detto che scegliendo il politecnico (Bovisa nel mio caso) il tempo dei trasporti sarebbe molto alto e dovrei molto probabilmente accantonare la mia più grande passione. Io mi sono informato e per andare a Bergamo impiegherei 30 minuti, per Milano 1 ora e mezza all'incirca. Volevo quindi chiedere se qualcuno è stato in una situazione simile alla mia cosa mi consiglierebbe di fare vista la sua esperienza, questa differenza di un'ora influisce così tanto sulla routine quotidiana e il tuo "tempo libero"?
Io se non ci fosse il problema sportivo sceglierei il politecnico in quanto ha un blasone maggiore, offre più possibilità di lavoro, mi piacerebbe vivere un altro ambiente e non mi faccio problemi a fare viaggi della durata citata precedentemente, pur sapendo che l'università di Bergamo ha un ottima ingegneria.
Grazie a chi mi risponderà , è molto importante per me.

Commenta