annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esiste una laurea breve che si può convertire in Giurisprudenza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esiste una laurea breve che si può convertire in Giurisprudenza?

Salve. Un'altra delle mie domande stupide.

Esiste una laurea breve, i cui esami possono essere poi utilizzati poi in futuro per conseguire la laurea in Giurisprudenza?

Per esempio, ai miei tempi (i lontanissimi anni 80) non c'erano le lauree brevi, ma si poteva conseguire la laurea in Scienze Politiche (a Siena erano poco più di venti esami, se non ricordo male) e poi, con 8 esami in più, uno poteva prendere anche la laurea in legge. Due miei ex-compagni di scuola fecero così.

Grazie.

Classe di laurea L14

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
      Classe di laurea L14
      Grazie mille. Darò un'occhiata.

Commenta

Giusto una precisazione: L-14 è una laurea, non una laurea breve, mentre LMG/01 è una laurea magistrale, non una laurea.
        Negli anni '80 del secolo scorso c'erano i diplomi delle scuole dirette a fini speciali, che con la legge 341/1990 furono trasformati in diplomi universitari, cosiddetta laurea breve.
        Con il previgente ordinamento il numero degli esami (o meglio delle annualità ) era stabilito dall'ordinamento ministeriale e non dal singolo ateneo. Se non ricordo male Giurisprudenza all'epoca erano 21 annualità  (non c'erano né lingue né abilità  informatiche), Scienze politiche 24 (c'erano due lingue con voto).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X