annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione Alpha Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione Alpha Test

Buonasera. Mi presento, sono Armando.
    Voglio fare una domanda sui manuali Alpha Test, nello specifico quelli utili per entrare in uno dei corsi che riguardano le professioni sanitarie.
    Io provengo da un ITI meccanico. Mi sono diplomato circa 3 anni fa senza proseguire gli studi e andando a lavorare, però ho sempre avuto il desiderio di lavorare nella sanità e andare all'università. Allora mi è venuta la malata idea di tornare a studiare e provare ad entrare a infermieristica o logopedia.

Il problema arriva ora: io non ho basi di biologia e chimica, poi dovrei recuperare pure matematica.
    Secondo voi Alpha Test potrebbe prepararmi adeguatamente per questi concorsi?
    Per voi questi moduli potrebbero aiutarmi a colmare il gap oppure necessito di ulteriori testi?

Non ti so dire, però mi limito a dirti che i test delle professioni sanitarie (sicuramente ad eccezione di Medicina) si riescono a superare anche non provenendo da un background come un liceo scientifico, devi solo studiare perché non è così facile rientrarvi. Molti fanno anche ripetizioni mirate per accedere ai corsi, comunque.

Commenta

Originariamente inviato da gnugno Visualizza il messaggio
      però mi limito a dirti che i test delle professioni sanitarie (sicuramente ad eccezione di Medicina) si riescono a superare anche non provenendo da un background come un liceo scientifico
      Eh sì però da quel che so c'è gente che tenta di entrare da anni. Anche le percentuali d'ingresso sono basse.

Originariamente inviato da gnugno Visualizza il messaggio
      Molti fanno anche ripetizioni mirate per accedere ai corsi, comunque.
      Forse ci sono corsi privati a pagamento incentrati sulla preparazione a questi concorsi...
      Proverò a cercare qualcosa a riguardo, nel frattempo se qualcuno ha altri pareri mi faccia sapere.

Commenta

Sto operando...
      X