annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farsi scrivere la tesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Farsi scrivere la tesi

Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa meramente informativa, ad oggi ci sono molti servizi online e dal vivo che si occupano di stesura tesi (scrivere la tesi al posto dello studente). Tutto questo è legale? Mettiamo che la tesi venga scritta segretamente da un persona che non è lo studente, tutto ciò con 0 plagio, cosa si rischia? Si rischia la revoca del titolo?
    Grazie

Ciao,

la falsa attribuzione a sé di opere altrui nell'àmbito di concorsi pubblici ed esami finalizzati a conseguire lauree, diplomi, gradi accademici, uffici e dignità pubbliche costituisce delitto previsto e punito dalla legge 19 aprile 1925, nº 475. Se l'intento è conseguito (ferma restando la revoca del titolo), la pena è aumentata. Viene punito sia chi fruisce del lavoro altrui sia chi gliel'ha procurato.

Il plagio di opera dell'ingegno costituisce invece mero illecito da responsabilità civile extracontrattuale e si inserisce nel quadro delle violazioni del diritto d'autore, la cui disciplina in materia è contenuta nella legge 22 aprile 1941, nº 641, e ss.mm.ii.. Ricordo che in Italia vige un sistema basato sul diritto d'autore, che è il diritto morale dell'inventore dell'opera dell'ingegno a vedersi attribuito il merito del suo lavoro, che assume anche rilievo pubblicistico. Lo sfruttamento dell'opera dell'ingegno, invece, quello che nel common law si chiama copyright, che significa diritto di copia e non diritto d'autore, è liberamente cedibile, a titolo gratuito o oneroso come qualsiasi altro bene materiale o immateriale. La riproduzione dell'opera senza il consenso dell'autore per fini non commerciali è ammessa, nel rispetto però del diritto morale dell'autore e cioè citando la fonte. In questo caso, non si incappa nemmeno nella fattispecie di reato di cui al paragrafo precedente.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

***NOTA DEL MODERATORE*** Intervento cancellato poiché atto a promuovere un servizio (illegale) di compravendita di tesi.
      L'autore, che tengo d'occhio, si era registrato di proposito.
      Ultima modifica di dottore; 06-01-2024, 20:56.

Commenta

veramente ho fatto solo una domanda non ho promosso un bel niente, e poi ero già iscritto anche prima al forum ma con altro account. Tieni d'occhio quanto desideri ma non promuovo proprio niente ho fatto solo una domanda, leggi bene prima di accusare per piacere :)

Commenta

Originariamente inviato da Abcd1234 Visualizza il messaggio
          veramente ho fatto solo una domanda non ho promosso un bel niente, e poi ero già iscritto anche prima al forum ma con altro account. Tieni d'occhio quanto desideri ma non promuovo proprio niente ho fatto solo una domanda, leggi bene prima di accusare per piacere :)
          Scusami ma tu cosa c'entri con ScientificElaboration? Leggi bene tu. L'intervento cancellato è suo.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Scusami ma tu cosa c'entri con ScientificElaboration? Leggi bene tu. L'intervento cancellato è suo.
            Non si capisce. Sembra che l'abbia scritto Scientific direttamente.

Commenta

ragazzi ho letto male il messaggio e non capivo, scusami dottore si è creata un pò di confusione. Non avevo capito che quel messaggio era stato modificato da te.

Commenta

Per la cronaca, ho bannato l'autore della discussione su sua richiesta.
                Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
                X