Mi reputo una persona determinata, diplomatica, testarda, altruista, sensibile e creativa. Ho in mente tanti percorsi universitari differenti e al momento mi ritrovo in difficoltà nella scelta. Nel futuro mi piacerebbe molto dare un contributo, aiutare le persone, mi interessa capire come funziona il nostro corpo e la mente umana, quindi ho pensato a medicina, inoltre, essendo una persona molto artistica e creativa, come altra opzione ho architettura, perchè mi è sempre piaciuto disegnare e creare modellini di case. Nel campo della medicina mi interesserebbe fare ricerca, sono venuta a conoscenza di scienze biomediche, ma qui in Italia non ho trovato università con questo tipo di corso.
Un'altra cosa che mi preoccupa è che al momento non sono portatissima nelle materie scientifiche, preferisco le materie umanistiche perchè mi piace studiare leggendo dal libro, inoltre sono una persona che si annoia molto facilmente, quindi avrei bisogno di un percorso di studi che mi motivi costanemente.
Scegliendo una facoltà scientifica, inoltre, non vorrei perdere il mio lato artistico e la mia creatività .
Un'altra idea è giurisprudenza, mi dicono che ho grandi capacità oratorie, e non ho grandi difficoltà a difendere il mio pensiero, anche se posso sembrare una persona timida in un primo momento, e i piacerebbe difendere i diritti umani. Sono molto interessata alle vicende dell'attualità , soprattutto alle notizie di tipo ambientale.
Non so quale sia la mia strada e vorrei trovare qualcosa che mi colpisca a tal punto da non avere dubbi. Avete consigli? Per caso conoscete qualche corso in cui potrei esprimermi in tutte le direzioni? Come ben vedete sono molto confusa, e le mie idee sono piuttosto differenti.
Grazie in anticipo, buona giornata.

Commenta