A breve si concluderanno le superiori e davvero non so che strada prendere. Sto ed ho frequentato il liceo scientifico con opzioni scienze applicate. L'ho scelto perché il mondo della scienza mi ha sempre affascinato e qui si presentavano 5 ore a settimana dal terzo anno in poi. É ormai da tempo che mi interrogo su quale percorso universitario scegliere. So che forse è paradossale, essendo che non ho un particolare ambito di interesse, ma da grande mi piacerebbe fare la Ricercatrice. Il fatto è che mi piacciono tutte le materie scientifiche e non riesco a scegliere quale prevale sull'altra.Non ne sono certa, perché sono un indecisa cronica ,ma penso di essere maggiormente interessata alla Biologia, alla Chimica, alla Matematica e alla Fisica. Davvero non so come farò a sceglierne una sola. Tra queste sono più portata per la Biologia e la matematica, anche se in entrambe non eccello, ma nemmeno la Fisica mi dispiacerebbe e non conosco abbastanza bene la Chimica, ma mi affascina. In conclusione davvero non so cosa fare, ho provato a fare vari test e a documentarmi e non trovando risposte ho pensato che pareri esterni potessero essere utili.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Indecisione sulla scelta universitaria
Comprimi
X
-
Indecisione sulla scelta universitaria
Ciao, il mio nome è Alessia
A breve si concluderanno le superiori e davvero non so che strada prendere. Sto ed ho frequentato il liceo scientifico con opzioni scienze applicate. L'ho scelto perché il mondo della scienza mi ha sempre affascinato e qui si presentavano 5 ore a settimana dal terzo anno in poi. É ormai da tempo che mi interrogo su quale percorso universitario scegliere. So che forse è paradossale, essendo che non ho un particolare ambito di interesse, ma da grande mi piacerebbe fare la Ricercatrice. Il fatto è che mi piacciono tutte le materie scientifiche e non riesco a scegliere quale prevale sull'altra.Non ne sono certa, perché sono un indecisa cronica ,ma penso di essere maggiormente interessata alla Biologia, alla Chimica, alla Matematica e alla Fisica. Davvero non so come farò a sceglierne una sola. Tra queste sono più portata per la Biologia e la matematica, anche se in entrambe non eccello, ma nemmeno la Fisica mi dispiacerebbe e non conosco abbastanza bene la Chimica, ma mi affascina. In conclusione davvero non so cosa fare, ho provato a fare vari test e a documentarmi e non trovando risposte ho pensato che pareri esterni potessero essere utili. -
Ti consiglio Fisica. Che ne pensi del nucleare? Sei pro o contro? Nessuna scienza prevale sull'altra ma tra queste la più esatta è la ChimicaOriginariamente inviato da Ale08 Visualizza il messaggioCiao, il mio nome è Alessia
A breve si concluderanno le superiori e davvero non so che strada prendere. Sto ed ho frequentato il liceo scientifico con opzioni scienze applicate. L'ho scelto perché il mondo della scienza mi ha sempre affascinato e qui si presentavano 5 ore a settimana dal terzo anno in poi. É ormai da tempo che mi interrogo su quale percorso universitario scegliere. So che forse è paradossale, essendo che non ho un particolare ambito di interesse, ma da grande mi piacerebbe fare la Ricercatrice. Il fatto è che mi piacciono tutte le materie scientifiche e non riesco a scegliere quale prevale sull'altra.Non ne sono certa, perché sono un indecisa cronica ,ma penso di essere maggiormente interessata alla Biologia, alla Chimica, alla Matematica e alla Fisica. Davvero non so come farò a sceglierne una sola. Tra queste sono più portata per la Biologia e la matematica, anche se in entrambe non eccello, ma nemmeno la Fisica mi dispiacerebbe e non conosco abbastanza bene la Chimica, ma mi affascina. In conclusione davvero non so cosa fare, ho provato a fare vari test e a documentarmi e non trovando risposte ho pensato che pareri esterni potessero essere utili.
-
Vedrai che con lo studio troverai la tua strada e svilupperai i tuoi interessi. Comunque per fare la ricercatrice devi essere appassionata della materia, sennò non riesci ad affermarti vista l'enorme competizione che c'è per lavorare con il posto (più o meno) fisso in quel settore.Originariamente inviato da Ale08 Visualizza il messaggioCiao, il mio nome è Alessia
A breve si concluderanno le superiori e davvero non so che strada prendere. Sto ed ho frequentato il liceo scientifico con opzioni scienze applicate. L'ho scelto perché il mondo della scienza mi ha sempre affascinato e qui si presentavano 5 ore a settimana dal terzo anno in poi. É ormai da tempo che mi interrogo su quale percorso universitario scegliere. So che forse è paradossale, essendo che non ho un particolare ambito di interesse, ma da grande mi piacerebbe fare la Ricercatrice. Il fatto è che mi piacciono tutte le materie scientifiche e non riesco a scegliere quale prevale sull'altra.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Originariamente inviato da Francycel Visualizza il messaggioTi consiglio Fisica. Che ne pensi del nucleare? Sei pro o contro? Nessuna scienza prevale sull'altra ma tra queste la più esatta è la Chimica
Scusami l'ignoranza, ma per nucleare intendi l'ambito di studio, inteso come quello delle particelle, oppure l'energia nucleare e quindi le centrali nucleari ?
Commenta
-
Capisco, infatti una delle mie più grandi preoccupazioni si lega a questo concetto, non c'è nulla che mi attrae in modo molto forte. Tutto mi sembra estremamente interessante in eguale modo, ma come hai detto tu credo che con gli studi troverò la mia strada. Però ora la cosa più difficile scegliere il punto di partenzaOriginariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioVedrai che con lo studio troverai la tua strada e svilupperai i tuoi interessi. Comunque per fare la ricercatrice devi essere appassionata della materia, sennò non riesci ad affermarti vista l'enorme competizione che c'è per lavorare con il posto (più o meno) fisso in quel settore.
Commenta

Commenta