annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesi laurea in economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tesi laurea in economia

Ciao a tutti, sto scrivendo la mia tesi di laurea sull'argomento degli ESG ratings, e sono un po' in altomare. Ho bisogno di aiuto se potete.
    Devo fare un'analisi descrittiva dei dati, e perciò ho scaricato da un database universitario i ratings ESG di 3 diversi campioni di aziende, appartenenti a tre diversi settori. La mia idea è confrontare il rating con la situazione finanziaria per vederne gli effetti. Cose ne pensate di questa idea?
    Oltretutto, dato che mi vorrei focalizzare principalmente sul capitale ricevuto dagli investitori, è meglio confrontare il rating con il total equity dell'azienda, con total liabilities & shareholders' equity, o con common stock? (dati presi dai balance sheet delle aziende).

Inoltre, mi è stato consigliato dal mio referente di fare un'analisi descrittiva delle aziende più o meno esg-oriented. cosa potrei descrivere oltre a ciò che ho citato in precedenza?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Ci sono le banche che hanno paper e studi proprio sugli ESG, una 70ina di indicatori vari prova a cercare qualcosa sui loro siti corporate.

Commenta

Sto operando...
    X