annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non è mai troppo tardi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non è mai troppo tardi

Buongiorno,
    sono un po' "grandino" ed ho un lavoro molto soddisfacente ma sento il desiderio di tornare a studiare per accrescere le mie conoscenze. Mi piacerebbe molto una laurea triennale, almeno per iniziare, in Scienze dell'Educazione e della Formazione. Oltre ad aver perso ogni confidenza con lo studio, sono molto carente di informazioni riguardo ai corsi di laurea telematici ed ho anche un profondo dubbio su quale Università scegliere: UniMarconi, Unicusano etc etc.
    Vi sarei grato se poteste darmi la vostra opinione in merito.
    Grazie a tutti e buona giornata

Benvenuto nel forum, Patrizio_M.

Cominciamo col dire che le lauree triennali non esistono. Esistono le lauree, che normalmente si conseguono in tre anni, e salvo che in alcuni specifici settori all'università  bisogna per forza cominciare con quelle.

Nel merito, l'unica cosa che ti posso dire è che se ti serve il percorso abilitante per l'infanzia devi evitare la Pegaso, in cui il piano di studi non è adeguato ed è offerto (a pagamento) un percorso integrativo/aggiuntivo da 60 crediti (un anno). Per il resto, una università  vale l'altra. Oltre a Marconi, Cusano e Pegaso, trovi corsi di laurea di classe L-19 online anche alla Iul, alla eCampus e alla Fortunato.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie dottore,
      la tua indicazione chiarisce già  il primo dei miei dubbi: quello relativo alla scelta dell'Università . Sicuramente chiederò ancora vostri suggerimenti vista la mia pochissima esperienza nel mondo universitario.
      Buona giornata a tutti

Commenta

Sto operando...
      X