annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La matematica...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La matematica...

Dovrebbe NON essere un'opinione.

Questa mia è, sicuramente, una questio senza senso, per ora, ma mi piace vedere le cose che "Quadrano".

Allora: Sto cercando di capire come vengono calcolato il voto finale in UniMercato e non capisco..
    Ho 21 in fisica (12 CFU), 27 in Programmazione (12 CFU) e 27 in Geometria (6CFU).

Secondo quanto ho capito, devo moltiplicare il voto per il CFU, sommare il tutto e dividere per il numero di CFU totali.
    Vi evito i conti intermedi, ma mi viene 738/30 = 82, mentre la schermata di Unimercato mi da 90.

Cosa mi sono perso?

Diciamo che la tua matematica è un'opinione dunque, senza perdere troppo tempo, possiamo dire che è come se avessi 5 esami da 6 CFU, quindi nr 2 esami da 21/30, nr 3 esami da 27/30 -> (21+21+27+27+27)/5= 123/5= 24.6 trentesimi di media che, diviso per 3 e moltiplicato per 11-> (24.6/3)*11= 90.2.

Are we there yet?

Commenta

(21x12 CFU)=252
      (27x12 CFU)=324
      (27x6 CFU)=162
      162+324+252= 738
      738/30 CFU= 24,6
      (24, 6x11)/3= 90,2

Ingegneria?

Commenta

Prima di tutto grazie ad entrambi.
        Dividevo per 30 ma mi ero dimenticato di moltiplicare per 110.

Permettetemi solo un appunto a testa, giusto così:
        @BeardedSnow: Se stai spiegando qualcosa a qualcuno, non introdurre gradi di complessità che rendono solo il discorso più incasinato.

@JMaskelyne: Dall'alto della tua esperienza, non basta dire "Ti sei dimenticato di moltiplicare per 110...." ?
        Ingegneria non so, ma diplomazia lasciamo a desiderare, eh....

Commenta

Lucone guarda che hai frainteso.. Ho chiesto se fossi iscritto ad ingegneria data la tipologia di esami.. Ho letto dopo la tua presentazione

Commenta

Originariamente inviato da Lucone Visualizza il messaggio
            una questio senza senso
            Quaestio.

Allora: Sto cercando di capire come vengono calcolato il voto finale in UniMercato e non capisco..
            Parliamo di Unimercatorum?

Nel merito ti hanno risposto gli altri.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Lucone Visualizza il messaggio
              Prima di tutto grazie ad entrambi.
              Dividevo per 30 ma mi ero dimenticato di moltiplicare per 110.

Permettetemi solo un appunto a testa, giusto così:
              @BeardedSnow: Se stai spiegando qualcosa a qualcuno, non introdurre gradi di complessità che rendono solo il discorso più incasinato.

Dire che prendere 27/30 in un esame da 12 CFU è come prendere due 27/30 su due esami da 6 CFU non mi sembra renda il discorso più incasinato, anzi era per semplificare.

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
                Lucone guarda che hai frainteso.. Ho chiesto se fossi iscritto ad ingegneria data la tipologia di esami.. Ho letto dopo la tua presentazione
                OK, hai ragione, sono io a doverti delle scuse...

@Dottore: Giusto, Quaestio

Commenta

Sto operando...
                X