annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni sull'Università della Tuscia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinioni sull'Università della Tuscia?

Sono interessata alla LM-62 presso l'Università della Tuscia con Double degree a Nizza - Università della Costa Azzurra.
    Avete opinioni a riguardo?
    Grazie!

Nessuno saprebbe darmi un consiglio?

Commenta

Buongiorno.

Nessuno ti risponde probabilmente perché la tua domanda è troppo generica.

Personalmente credo che il double degree sia una buona opportunità; in Francia gli studi di scienze politiche, a differenza che in Italia, godono peraltro di un riconoscimento sociale altissimo. L'Università della Tuscia di per sé è un ateneo come un altro; di solito gli atenei piccoli sono meglio organizzati e dunque vi si perde meno tempo in burocrazia.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao Martina,

la cosa positiva del double degree che menzioni è che è possibile accedervi direttamente, e infatti è un vero e proprio curriculum della laurea magistrale che menzioni. Dico questo perché solitamente per i double degree è possibile fare domanda solo in un secondo momento, ergo senza la certezza di riuscire a rientrarvi. Inoltre, una laurea magistrale con double degree ha il vantaggio di avere un forte appeal sul privato, dato che si ci si può vantare di ben tre lauree, di cui una acquisita all'estero.
        L'unica nota dolente del double degree che menzioni, secondo me è che in Francia otterresti un master in "Langues Etrangères Appliquées" e "Langues et Affaires Internationales. Relations Franco-Italiennes" (non è chiaro quale dei due otterresti o se è addirittura una combinazione, se ho capito bene si tratta di una combinazione), che dalla dicitura pare una laurea in lingue finalizzata alle relazioni internazionali, più che una laurea politologica o comunque riguardante le relazioni internazionali in sé per sé. Certo, sicuramente molto, molto meglio di una semplice LM-62 Scienze della politica.

Commenta

Esatto gnugno, mi rivedo completamente nelle tue parole. La cosa super positiva è che si tratta di un double degree "assicurato" con accesso diretto il primo anno. La cosa che invece mi lascia con più dubbi è proprio la laurea combinata che mi verrà rilasciata in Costa Azzurra.
          Se riuscissi ad accedere alla LM-52 presso l'Università di Trento (dalle classifiche è tra le migliori d'Italia per relazioni internazionali), quale mi consigliereste tra il double degree della Tuscia e quest'ultima?
          Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Martina Del Monte Visualizza il messaggio
            Esatto gnugno, mi rivedo completamente nelle tue parole. La cosa super positiva è che si tratta di un double degree "assicurato" con accesso diretto il primo anno. La cosa che invece mi lascia con più dubbi è proprio la laurea combinata che mi verrà rilasciata in Costa Azzurra.
            Se riuscissi ad accedere alla LM-52 presso l'Università di Trento (dalle classifiche è tra le migliori d'Italia per relazioni internazionali), quale mi consigliereste tra il double degree della Tuscia e quest'ultima?
            Grazie!
            Se vuoi lavorare in Italia, la LM-62 è di gran lunga meno inflazionata della LM-52. Se vuoi lavorare nello stato al cui ordinamento si riferisce il secondo titolo, allora non ti so rispondere: dipende da come funzionano le cose lì. In Francia per esempio gli studi di scienze politiche a SciencePo e di scienze dell'amministrazione all'ENA sono considerati assai prestigiosi, come anche in UK quelli di scienze politiche alla LSE, mentre da noi come sappiamo non è così.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
            X