annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale o master dopo laurea in lingue?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale o master dopo laurea in lingue?

Ciao a tutti. Mi chiamo Linda, ho 24 anni e sono laureata in lingue. Ho un livello avanzato in francese ed inglese, livello intermedio in portoghese e spagnolo, livello base in cinese.
    Non voglio fare l'insegnante, sono molto interessata all'immigrazione. Il mio sogno è lavorare in una ONG con sede in Italia e fare trasferte sporadiche nei paesi del Terzo mondo. Quali sono le figure professionali più richieste all'interno di una ONG? Meglio proseguire con una magistrale o un master?
    Vorrei lavorare e diventare indipendente al più presto, dunque, a prescindere dai miei sogni, quale strada vi sentite di consigliarmi per avere successo?
    Grazie.

Ciao.

Be venuta nel forum.

Il quesito posto mi risulta, ancorché formulato diversamente, estremamente simile nella sostanza a una questione già trattata recentemente. Una domanda, dunque, mi sorge spontanea: cos'è che vi spinge a collegare il settore della cooperazione internazionale e dello sviluppo con un corso di laurea in Lingue? L'interesse per questo mondo è maturato a valle del corso di laurea, o comunque in un momento successivo all'inizio degli studi universitari, o vi siete iscritti a Lingue proprio per questo?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

L'interesse per la cooperazione internazionale si è innescato successivamente; inizialmente la mia aspirazione era quella di occuparmi di import-export e di sfruttare la lingua cinese proprio per questo.

Commenta

Spoiler: anche per occuparsi di import-export una laurea in Lingue c'entra come cavoli a merenda.