Terminata l'esperienza liceale, ho maturato conoscenze di base in discipline differenti e proprio questo mi ha portato a un dubbio molto forte: la scelta della laurea.
Premetto che gli ambiti di mio interesse sono di natura economica-linguistica-giuridica e sociale, pertanto lauree come ingegneria, medicina o informatica sono totalmente fuori dai mie interessi.
Probabilmente opterò per una magistrale LM77 vista la grande versatilità, tuttavia rimane il dubbio ora:
mediazione linguistica (sebbene non abbia ancora compreso il livello che si raggiunge nelle due/tre lingue scelte, a parte il C1 per la prima scelta), scienze giuridiche (et similia), scienze politiche (temo per gli esami afferenti l'economia) o della comunicazione (anche se non mi convince molto) e sociologia (che scarterei assieme alle L18/L33, in un caso a favore di Scienze politiche, nell'altro perchè ripeterei fondamentalmente il percorso alla magistrale).
La domanda, quindi, è la seguente: alla luce della Vostra esperienza, quale laurea sapreste indicarmi come più spendibile in un contesto lavorativo?
Se riusciste anche ad indicarmi dove, (vivo nel nord Italia e posso spostarmi) Brescia, Verona, Parma, Mantova e Cremona sarebbero il top, eventualmente Milano o Piacenza, ve ne sarei doppiamente grato!
Grazie anticipatamente
WO

Commenta