annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulente del lavoro Unito o Scienze giurid. orient.consulente del lavoro Unimarconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consulente del lavoro Unito o Scienze giurid. orient.consulente del lavoro Unimarconi

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio.
    Lavoro da tre anni in un Ente pubblico, nel settore Amministrazione del Personale e Legale ufficio Stipendi, e mi piacerebbe prendere una laurea triennale per approfondire gli argomenti e soprattutto per poter fare un avanzamento di carriera o perchè no intraprende il percorso come consulente del lavoro nel privato.
    Qui a Torino(Unito) c'è un Cdl sotto il Dipartimento di Giurisprudenza che si chiama Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane, non ha l'obbligo di frequenza e potrebbe fare al caso mio ma siccome lavoro a tempo pieno e ho 3 bambini in età 0-6 anni mi chiedevo quanto fosse possibile riuscire ad organizzarmi( preparazione esami etc).
    In alternativa ci sarebbe Unimarconi che propone un Cdl in Scienze dei Servizi Giuridici orientamento consulente del lavoro che mi permetterebbe di seguire online le lezioni e riuscire a gestire meglio l'iter in preparazione degli esami.
    Data la vostra esperienza cosa mi consigliate di fare? Io preferirei Unito, anche per il piano di studi, ma so anche che UniMarconi verrebbe più incontro alle mie esigenze.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di dottore; 12-07-2023, 14:21. Motivo: bonificata boldrinata

Ciao,

puoi prendere la laurea, non la laurea triennale, che non esiste.

Il consulente del lavoro è un libero professionista; la professione di consulente del lavoro è esercitabile solo in forma autonoma. Al praticantato per esercitarla si può accedere con lauree afferenti alle classi L-14, L-16, L-18, L-33 e L-36, oltre che con diverse lauree magistrali.