annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANDO BORSA DI STUDIO A CANDIDATO CON 45+

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BANDO BORSA DI STUDIO A CANDIDATO CON 45+

Ciao a tutti sono una neolaureata in Lingue. Vi scrivo perché qualche giorno fa mandato richiesta per partecipare a un bando per il conferimento di una borsa di studio per il dipartimento di Scienze Umanistiche di cui faccio parte. Il bando è finanziato da un'azienda esterna.
    Ai colloqui ho notato che uno dei concorrenti aveva quasi 50 anni, plurilaureato, con esperienza di docenza nella mia università  e quindi con più titoli ed esperienza. Vi chiedo, è possibile tutto ciò o esiste qualche regolamentazione che ponga un limite di età ? La mia università  (UniTo) non specifica nulla a riguardo e mi chiedevo se qualcuno più esperto avesse qualche informazione in più.

Buongiorno,

non vi sono limiti di età  e se si tratta di un assegno di ricerca non è infrequente trovare candidati in età  avanzata. Per ottenere un assegno di ricerca, però, ai sensi della legge 240/2010 non è sufficiente la laurea, ma occorre la laurea magistrale (tuttavia quasi sempre, di fatto, vengono conferiti a chi ha conseguito anche un dottorato).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Tremenda.mente Visualizza il messaggio
      Ai colloqui ho notato che uno dei concorrenti aveva quasi 50 anni, plurilaureato, con esperienza di docenza nella mia università  e quindi con più titoli ed esperienza.
      Mamma mia, certo che è un dramma arrivare a quell'età  senza avere un posto fisso pur avendo tutti quei titoli e un'esperienza di insegnamento all'università .
      Spero per lui che sia ricco di famiglia e che lavori per passione.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Mamma mia, certo che è un dramma arrivare a quell'età  senza avere un posto fisso pur avendo tutti quei titoli e un'esperienza di insegnamento all'università .
        Spero per lui che sia ricco di famiglia e che lavori per passione.
        Stiamo ancora abbastanza indietro rispetto al posto fisso
        Certo che il suo lavoro è molto più bello del mio.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Stiamo ancora abbastanza indietro rispetto al posto fisso
          Certo che il suo lavoro è molto più bello del mio.
          Ma come sei messo adesso? Lavori fra le scartoffie e ti annoi abbastanza?
          Oppure il lavoro ti piace ma ti pagano poco?
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
          X