annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda e consigli grazie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda e consigli grazie

Salve sono Riccardo ho mio nipote va al liceo classico in 4° anno è l'altro anno si diploma.
    Mio nipote è molto passionato di musica è lui crea suona è progetta musica maker di qualsiasi genere a lui gli piace molto la musica.
    Quello che vorrei sapere dei consigli con voi, esistono delle accademie oppure università  oppure sbocchi di lavoro esempio lavorare nella radio oppure scuole o altro?
    Vorrei maggiori info.
    Grazie e attendo risposte.
    Buona serata.

Benvenuto nel forum, ricky89.

Esiste il Conservatorio, ma non è propriamente ciò che è adatto a tuo nipote, credo.
    Altrimenti all'università  c'è la classe L-3, che è dedicata alle arti, alla musica e allo spettacolo, ma l'unico sbocco proprio delle lauree di questa classe è la disoccupazione. Nel secondo ciclo l'offerta si differenzia un po' e ci sono anche corsi specifici in radiofonia, ma sempre privi di sbocchi lavorativi concreti, a parte l'insegnamento secondario di materie letterarie e artistiche. Molto meglio costruirsi una base solida in discipline economiche o giuridiche e poi casomai specializzarsi con un master.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da ricky89 Visualizza il messaggio
      Salve sono Riccardo ho mio nipote va al liceo classico in 4° anno è l'altro anno si diploma.
      Mio nipote è molto passionato di musica è lui crea suona è progetta musica maker di qualsiasi genere a lui gli piace molto la musica.
      Quello che vorrei sapere dei consigli con voi, esistono delle accademie oppure università  oppure sbocchi di lavoro esempio lavorare nella radio oppure scuole o altro?
      Vorrei maggiori info.
      Grazie e attendo risposte.
      Buona serata.
      Ciao, sei un troll che si è iscritto per farsi correggere dal dottore?

Commenta

il dottore oggi è in buona, non ha corretto nulla

Commenta

Ciao Ricky89,

se ho capito bene quello che vuol fare tuo nipote, come percorso formativo mi sentirei di consigliare il campo della Comunicazione o quello del Marketing.
          Se non dovesse sfondare personalmente, potrebbe sempre impiegarsi nel settore musicale per la promozione di altri, e acquisirebbe competenze trasversali da poter utilizzare in altri settori.

Commenta

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
            il dottore oggi è in buona, non ha corretto nulla
            Hahahah
            Sta diventando troppo buono.
            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
            X