annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea triennale in Informatica o Informatica per la comunicazione digitale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea triennale in Informatica o Informatica per la comunicazione digitale?

Salve a tutti, sono all'ultimo anno di liceo e giustamente inizio a pensare al mio futuro percorso di studi: la mia scelta ricadeva o su una laurea triennale in Informatica o Informatica per la comunicazione digitale all'università  degli studi di Milano. Esse si equivalgono oppure ci sono delle sostanziali differenze?
    Il mio sogno nel cassetto sarebbe direzionarsi in ambito videogiochi, soprattutto programmazione (anche grafica mi piacerebbe approfondire). Quale percorso di studi mi consigliereste di intraprendere? Oltre alla mia ambizione sarei curioso in generale dei vari sbocchi professionale nel settore, vi ascolto. :)
    2
    Laurea triennale in Informatica
    0.00%
    0
    Laurea triennale Informatica per la comunicazione digitale
    0.00%
    0
    E' lo stesso
    100.00%
    2

Il sondaggio è scaduto.

Benvenuto nel forum.

I due corsi di laurea si equivalgono legalmente, poiché conferiscono entrambi laurea di classe L-31. La classe ne determina il valore legale, che prescinde dal percorso accademico concreto.

Francamente credo che gli sbocchi dipendano più dalle inclinazioni individuali e dalle opportunità  che si presentano che non dalla titolazione, né, tanto meno, dagli esami sostenuti. Tuttavia gli sbocchi potrebbero variare in relazione a eventuali esperienze di addestramento professionale svolte all'interno del corso di laurea, specie se concretizzantisi in stages esterni.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho modificato il sondaggio mettendo la terza opzione.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
      X