annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quanti di voi navigano nel forum col cellulare?
Comprimi
X
-
Quanti di voi navigano nel forum col cellulare?
Spinto anche dal motore di ricerca Google, che a breve penalizzerà i siti pensati solo per l'utilizzo desktop, ho intenzione di rendere il sito fruibile da cellulare senza particolari problemi e in modo automatizzato.6Io sempre0.00%0Io qualche volta100.00%6Io mai0.00%0Il sondaggio è scaduto.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone realiTag: Nessuno
-
Ah beh, 22 visite e sono l'unico che ha partecipato al sondaggio.
Complimenti per la partecipazione.
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Allora, vi piace la nuova versione del forum adattata per la navigazione con i telefonini?
E' il regalo di Natale un po' in ritardo.
Commenta
-
OttimoOriginariamente inviato da Aua Visualizza il messaggioCiao Bmastro,
per curiosità ho provato a entrare dal telefono e adesso è leggibile più facilmente di qualche giorno fa quando mi sono registrata.
Dopo aver letto della penalizzazione in arrivo dal motore di ricerca di Google, mi sono deciso a controllare la tipologia degli utenti del forum ed ho scoperto con enorme stupore che ben il 68% proveniva da cellulare. Quindi volente o nolente ho deciso di dare una svolta al forum. Se poi gli utenti si trovano bene con questo aggiornamento allora tanto meglio.
Commenta
-
Non vorrei essere quello che fa resistenza al cambiamento, ma onestamente trovavo meglio la precedente versione, anche navigando con il cellulare.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioAllora, vi piace la nuova versione del forum adattata per la navigazione con i telefonini?
E' il regalo di Natale un po' in ritardo.
Commenta
-
Beh, l'idea iniziale era quella di rendere disponibile l'opzione di scelta fra la versione classica e quella adattabile alla grandezza dello schermo, ma per qualche problema tecnico adesso è possibile utilizzare solo la nuova versione. Versione che sono obbligato ad usare per la famosa futura penalizzazione di cui ho già accennato.Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggioNon vorrei essere quello che fa resistenza al cambiamento, ma onestamente trovavo meglio la precedente versione, anche navigando con il cellulare.
Navigando da desktop dovresti vedere la versione classica, come mai non ti trovi bene? E' per la grandezza dello schermo? Volendo puoi ridurre la finestra del browser se trovi il template del forum troppo dispersivo.
Io comunque "da sempre" uso lo schermo impostato a 1280x720 pixels perchè sennò i caratteri sono troppi piccoli per me.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Sono curioso di sapere anche che ne pensa Marika perchè lei usa solo il cellulare per visitare il forum.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Sul desktop trovavo più pulita e completa la rappresentazione precedente, anche se poi con la nuova ci si farà l'abitudine...Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioBeh, l'idea iniziale era quella di rendere disponibile l'opzione di scelta fra la versione classica e quella adattabile alla grandezza dello schermo, ma per qualche problema tecnico adesso è possibile utilizzare solo la nuova versione. Versione che sono obbligato ad usare per la famosa futura penalizzazione di cui ho già accennato.
Navigando da desktop dovresti vedere la versione classica, come mai non ti trovi bene? E' per la grandezza dello schermo? Volendo puoi ridurre la finestra del browser se trovi il template del forum troppo dispersivo.
Io comunque "da sempre" uso lo schermo impostato a 1280x720 pixels perchè sennò i caratteri sono troppi piccoli per me.
Per me il problema è proprio il cellulare: sul mio cellulare vedo solo fino alla colonna dell'argomento e al numero di risposte, ma non l'ultima discussione postata, per vedere la quale devo per forza aprire il thread e scorrerlo tutto, con grande perdita di tempo. ovviamente non riesco a rimpicciolire più di quello che appare, ma solo ingrandire la pagina.
Sarà colpa del mio cellulare non propriamente nuovissimo (ha 4 anni), ma ora consulto il forum solo quando sono a casa dal desktop.
Commenta
-
Nella versione attuale, se sei col cellulare, puoi cliccare le righe dove vedi scritto "Pagine di Navigazione" e poi selezionare Messaggi odierni, così vedi se è stato postato qualcosa che ti interessa. In realtà non sono nemmeno i messaggi odierni, ma quelli che non hai visto nelle ultime 24 ore, forse dovevo scrivere messaggi recenti.Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggioPer me il problema è proprio il cellulare: sul mio cellulare vedo solo fino alla colonna dell'argomento e al numero di risposte, ma non l'ultima discussione postata, per vedere la quale devo per forza aprire il thread e scorrerlo tutto, con grande perdita di tempo. ovviamente non riesco a rimpicciolire più di quello che appare, ma solo ingrandire la pagina.
Quelli che non hai ancora letto sono quelli in grassetto blu.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Ecco, adesso ho corretto e ho messo Messaggi recentiOriginariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioNella versione attuale, se sei col cellulare, puoi cliccare le righe dove vedi scritto "Pagine di Navigazione" e poi selezionare Messaggi odierni, così vedi se è stato postato qualcosa che ti interessa. In realtà non sono nemmeno i messaggi odierni, ma quelli che non hai visto nelle ultime 24 ore, forse dovevo scrivere messaggi recenti.
Quelli che non hai ancora letto sono quelli in grassetto blu.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Per quanto riguarda la precedente versione del forum, ho scoperto che se uno effettivamente utilizza il desktop allora può tornare a vederla, basta che clicchi l'opzione Versione PC che vede nella tendina in basso a sinistra nel fondo della pagina.
Invece se sta navigando col cellulare questa opzione non si attiva e il forum resta obbligatoriamente nella versione adattata al mobile.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Rieccomi qua di nuovo. Ho appurato che i browser da cellulare hanno un'opzione nelle impostazioni che permette di vedere il sito desktop. Ti basta spuntare la casellina e il forum ti apparirà nella vecchia versione. Se usi Google Chrome, ad esempio, le impostazioni le vedi cliccando i 3 pallini verticali in alto a destra.Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggioSul desktop trovavo più pulita e completa la rappresentazione precedente, anche se poi con la nuova ci si farà l'abitudine...
Per me il problema è proprio il cellulare: sul mio cellulare vedo solo fino alla colonna dell'argomento e al numero di risposte, ma non l'ultima discussione postata, per vedere la quale devo per forza aprire il thread e scorrerlo tutto, con grande perdita di tempo. ovviamente non riesco a rimpicciolire più di quello che appare, ma solo ingrandire la pagina.
Sarà colpa del mio cellulare non propriamente nuovissimo (ha 4 anni), ma ora consulto il forum solo quando sono a casa dal desktop.
In ogni caso, il caricamento delle pagine dovrebbe essere più veloce con la nuova versione mobile.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta

Commenta