annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi date qualche consiglio perfavore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi date qualche consiglio perfavore?

Salve a tutti, lo so che l'argomento che sto per trattare non è strettamente legato a scelte di facoltà  e roba di questo genere ma volevo sapere cosa ne pensate visto che comunque è legato al mondo universitario e io riconosco la vostra professionalità  e serietà  nel dare le risposte e sono sicuro che mi potrete aiutare.
    Sono uno studente di 19 anni (mi sono diplomato a 18) al primo anno di università  in una facoltà /dipartimento che mi piace molto ed avevo iniziato l'università  con molto entusiasmo ma ben presto ho dovuto fare i conti con le mie paure e quelle ansie che mi tormentano da sempre e che si presentano ogni volta che devo dare un esame orale ma questo è diciamo un problema che riguarda la maggior parte degli studenti universitari.
    Il problema ed handicap oltre ad ansie e paure che mi porto dietro è quello che riguarda i blocchi e gli "inceppi" mentali che mi vengono quando affronto un discorso con altre persone, spesso devo anche fare delle pause per non bloccarmi/balbettare e questo oltre alla vita quotidiana mi sta creando molti problemi anche nell'ambito universitario.
    Non ho mai avuto problemi nello studio, essendomi sempre impegnato però questo problema nell'esprimermi mi penalizza e mi penalizzerà  moltissimo oltre al mondo universitario anche nel mondo lavorativo.
    Vorrei tanto dare esami orali, visto che mi impegno e studio tanto nel prepararli solo che con questo problema mi è quasi impossibile.
    Nella mia prima sessione invernale nei primi due appelli ho dato solo un parziale tra l'altro scritto, mentre tra un mese ci sarà  un ultimo appello.
    Da poco ho deciso di fare una terapia psicologica per cercare di curare questo problema secondo voi cosa dovrei fare, provare a dare almeno un esame in questa sessione invernale?