annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri universitari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libri universitari

Come funziona l’acquisto dei libri all’università?? Cioè è come alle medie e superiori che danno una lista con tutti i libri consigliati oppure si devono comprare ad ogni esame(es. per prepararmi all’esame compro quel libro a ogni esame) ??? Vorrei delucidazioni

Ciao!

Non è come alla scuola superiore.

Gli insegnanti universitari possono consigliare, ma non imporre, quei libri di testo utili per prepararsi adeguatamente all'esame. Generalmente, per scoprire quali sono i libri di testo consigliati puoi consultare il sito del dipartimento o del corso di studi.

G​​​​li studenti possono studiare anche su altre fonti di loro libera scelta. Alcuni fanno affidamento su riassunti che circolano in determinati siti web (Docsity, ad esempio) o nei vari gruppi social (Facebook , WhatsApp, Telegram). Alcuni libri di testo, a volte però solo in forma parziale, si possono scaricare gratuitamente in formato PDF (basta fare una ricerca su Google per verificare la disponibilità). Altre volte, più che tutto il libro, è consigliato studiare solo determinati capitoli. C'è chi poi non abbisogna di libri di testo per studiare e gli basta seguire le lezioni. Certo che moltissimo dipende dal corso di laurea che si sta seguendo, e comunque ognuno ha un suo metodo di studio. Io, ad esempio, alle superiori detestavo memorizzare un testo scritto e ascoltare la lezione del docente, e preferivo studiare su libri e contenuti multimediali di mia libera scelta.
    Per quanto riguarda l'acquisto dei libri di testo, penso che sia più vantaggioso acquistarli semestre dopo semestre invece che tutti quanti insieme in una sola botta.

Commenta

Sto operando...
    X