annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale percorso di studi intraprendere per lavorare con i videogiochi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale percorso di studi intraprendere per lavorare con i videogiochi?

Salve a tutti, vorrei sapere qualche informazione su quale percorso di studi intraprendere per lavorare sia con grafica che videogiochi (inteso come programmazione). Ho visto un po' le varie accademie ma non mi convincono del tutto, penso che se dovessi scegliere una di esse non mi darebbe la preparazione adeguata (correggetemi se sbaglio) e poi anche perché hanno un costo più eccessivo e preferirei evitare.
    Io ero più propenso ad una laurea triennale in Informatica, voi cosa ne pensate? E' una buona idea per la mia idea/sogno lavorativo?
    Se la risposta è affermativa in quale città  dovrei frequentare questo corso? E successivamente per le magistrali?
    Come vedete ho bisogno di schiarirmi le idee e spero che voi potiate aiutarmi, grazie.

Benvenuto nel forum.

Per quello che ti interessa l'unico percorso lavorativamente efficace in Italia che io sappia è quello di questo istituto, che rilascia titoli sia di primo ciclo (bachelor) sia di secondo (master) di diritto maltese, validi come tali nel Commonwealth e in Irlanda (e riconosciuti in generale nei paesi di lingua inglese). In Italia potresti ottenerne il riconoscimento finalizzato a partecipare a concorsi pubblici, mentre la 'conversione' in un titolo italiano è una cosa che vedo piuttosto ardua.

Per quanto riguarda invece le università  italiane, secondo me un corso di laurea della classe L-31 (Scienze e tecnologie informatiche) vale l'altro, ma io ti consiglierei di trovarne uno che abbini qualche skill statistica ed economica.
    Non è una questione di città , ma di università .
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da clausC Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, vorrei sapere qualche informazione su quale percorso di studi intraprendere per lavorare sia con grafica che videogiochi (inteso come programmazione). Ho visto un po' le varie accademie ma non mi convincono del tutto, penso che se dovessi scegliere una di esse non mi darebbe la preparazione adeguata (correggetemi se sbaglio) e poi anche perché hanno un costo più eccessivo e preferirei evitare.
      Io ero più propenso ad una laurea triennale in Informatica, voi cosa ne pensate? E' una buona idea per la mia idea/sogno lavorativo?
      Se la risposta è affermativa in quale città  dovrei frequentare questo corso? E successivamente per le magistrali?
      Come vedete ho bisogno di schiarirmi le idee e spero che voi potiate aiutarmi, grazie.
      E' un discorso che abbiamo già  affrontato a suo tempo:
      http://www.xn--universit-y1a.com/dis...deogiochi.html
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
      X