annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione singolo insegnamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione singolo insegnamento

Buongiorno a tutti,

​​​​​​Pur essendo iscritto a un corso di laurea magistrale, qualora decidessi di iscrivermi a un corso singolo (presso un'altra università) avente lo stesso settore disciplinare dell'esame obbligatorio, secondo voi potrebbe essere riconosciuto dalla mia università?

Scusate per la domanda un po' sciocca ma non riesco a superare diritto processuale penale .

Ciao e buon week-end

Ciao,
    Se si possa attendiamo commenti da utenti più ferrati.
    Sulla questione riconoscimento invece ti direi di no. Vengono solitamente fatti prima di immatricolarsi. Durante la carriera la vedo dura, anche perché potrebbe essere un modo furbo di evitare un determinato insegnamento o, meglio, un determinato docente...

Commenta

Eeeh lo so. Anche io penso che non sia possibile.
      Però domandare è lecito

Commenta

Ciao,

la maggior parte delle università non consente riconoscimenti se non richiesti contestualmente all'immatricolazione (o al passaggio o al trasferimento in arrivo) o nel periodo immediatamente successivo. Proprio oggi però leggevo un regolamento tasse e contributi che prevedeva un obolo aggiuntivo per chi richiedesse una cosa del genere in costanza di carriera; purtroppo non ricordo in quale ateneo fosse.
        Inoltre è sempre più frequente leggere, ad esempio qui, della possibilità di sostenere esami a scelta presso altri atenei italiani, ma previa autorizzazione.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ok, grazie!

Commenta

Sto operando...
          X