annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quantitative Finance, Unibo o Bocconi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quantitative Finance, Unibo o Bocconi?

Ciao a tutti, quest'anno conseguirò la mia laurea triennale in Economia, mi piace molto il mondo finanziario/computazionale e stavo pensando a Quantitative Finance.
    Secondo voi è meglio buttarsi su una magistrale all'Alma Mater di Bologna (abbastanza rinomata per il corso) oppure fare un master di primo livello, quindi dalla durata di un anno in Bocconi??

Buonasera.
    Ovviamente la Bocconi è in grado di aprire porte che l'Alma mater studiorum neanche vede.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da gorgosprizzo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, quest'anno conseguirò la mia laurea triennale in Economia, mi piace molto il mondo finanziario/computazionale e stavo pensando a Quantitative Finance.
      Secondo voi è meglio buttarsi su una magistrale all'Alma Mater di Bologna (abbastanza rinomata per il corso) oppure fare un master di primo livello, quindi dalla durata di un anno in Bocconi??

Bocconi: pay to win

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Buonasera.
        Ovviamente la Bocconi è in grado di aprire porte che l'Alma mater studiorum neanche vede.
        Sisì infatti ho deciso che come prima opzione tenterò il master in Bocconi, proverò tutte le sessioni che posso fare per il Bocconi Test (puoi anche presentare il GMAT ma é infattibile). Conosco uno che ha fatto questo master, arrivava anche da un'altra università come me e quindi gli posso chiedere come si é preparato ecc.
        Altrimenti, come due opzioni se non dovessi passare, mi tengo Quantitative finance all'Unibo e Economics and Computer Science alla Statale di Milano

Commenta

Il master si prende, si consegue, non si «fa». Il master, come la laurea, la laurea magistrale, il diploma di specializzazione e il dottorato di ricerca, è un titolo di studio universitario, non un corso.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Il master si prende, si consegue, non si «fa». Il master, come la laurea, la laurea magistrale, il diploma di specializzazione e il dottorato di ricerca, è un titolo di studio universitario, non un corso.
            Sisi ero solo schietto nello scrivere ahaha, come hai potuto leggere nella mia domanda "quest'anno conseguirò la mia laurea triennale in Economia".

Commenta

credo che la cosa piu' difficile da sostenere in Bocconi sia la retta e non il test di ingresso

Commenta

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
                credo che la cosa piu' difficile da sostenere in Bocconi sia la retta e non il test di ingresso
                La retta è alta, ma considerando che è un master in Bocconi neanche poi così tanto. Si parla di 14.500 euro, un master al Politecnico costa anche di più.
                Se andassi a Bologna per due anni di affitto + università è capace che spenderei una cifra del genere.
                In ogni caso la retta non è un problema per fortuna

Commenta

Originariamente inviato da gorgosprizzo Visualizza il messaggio
                  La retta è alta, ma considerando che è un master in Bocconi neanche poi così tanto. Si parla di 14.500 euro, un master al Politecnico costa anche di più.
                  Se andassi a Bologna per due anni di affitto + università è capace che spenderei una cifra del genere.
                  In ogni caso la retta non è un problema per fortuna
                  Diciamo pure che 14.500 euro per comprarsi un posto di lavoro può essere visto come un ottimo investimento.

Commenta

Assolutamente! Volevo solo dire di non essere troppo preoccupato per il test di ingresso che, per sentito dire, in Bocconi non sono poi cosi' difficili..

Commenta

In Bocconi l'unica cosa difficile è pagare. Per il resto vi assicuro che è una passeggiata di salute. I voti sono molto bassi, ma è quasi impossibile venire bocciati. Un po' come la Pegaso per intenderci (il paragone no, non è irriverente), con la non trascurabile differenza di reputazione tra le due.

Commenta

Eh sono preoccupato per il fatto dei posti limitati... speriamo in bene

Commenta

Sto operando...
                        X