annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crisi pre-università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crisi pre-università

Ciao a tutti, sto passando un momento brutto perché sono molto confuso: non so neanche se fare o no l’università, i miei genitori non sono laureati, solo mio cugino sta facendo l’università e sta per finirla, non ho idea di come funzioni niente quanto devo studiare per gli esami come si fanno gli esami poi mi sento a disagio, chi fa l’università è perché oltre che piacergli hanno i genitori laureati chiedo vostri pareri…

Hai provato a rivolgerti al servizio di orientamento di una università? Almeno alcune realtà offrono anche un servizio di consulenza psicologica rivolto sia agli studenti iscritti sia ai futuri studenti.

Commenta

Ciao.

Concordo con Rainy; aggiungo solo che non è vero che chi fa l'università ha i genitori laureati. Io ad esempio ho mia madre che ha la terza media e mio padre è diplomato. Di tre figli sono l'unico con la laurea.

Non dare retta alle statistiche o peggio ancora ai luoghi comuni. Controllare i dati serve solo a farsi un'idea ma non sono la Bibbia.

​​​​​​

Commenta

simone_, guarda che gli studenti che vanno all'università senza avere i genitori laureati nella mia generazione erano la maggior parte, e sono sopravvissuti tutti. Peraltro nei miei primi anni di università il web appena cominciava a svilupparsi e prima non esisteva proprio, mentre oggi siete enormemente avvantaggiati.
        Procùrati il calendario degli esami e quello delle lezioni del tuo corso di studi; solitamente si trovano sul sito istituzionale del dipartimento o scuola. Poi comincia a seguire qualche lezione e cerca di fare amicizia con i colleghi che ti sembreranno più simpatici. Il resto verrà da sé.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X