annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CFU da integrare per accedere alla classe A28?
Comprimi
X
-
Grazie dottore per il supporto e per le tante informazioni che ci fornisce. Quindi secondo le sue conoscende per la Lm6 possono essere integrati anche successivamente il percorso di laurea? Nel caso di risposta positiva mi potrebbe consigliare una via per conseguire 22 CFU in MAT e 6CFU in SECS o INF, grazie.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
-
Giova90, i crediti se non contenuti nella laurea magistrale che dà accesso alla classe di concorso possono essere compensati con quelli di qualsiasi altro titolo accademico (la laurea precedente, un master etc.) oppure sostenendo esami singoli. Questo non vale solo per la classe delle lauree magistrali LM-6 o per la classe di concorso A-28, ma per qualsiasi classe delle lauree magistrali e qualunque classe di concorso.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ma intanto potresti mandare comunque le mad per la A28, anche se devi ancora integrare tutti i crediti, o sbaglio?Originariamente inviato da Rezdevil Visualizza il messaggio
Ciao Aragorn. Grazie per la risposta. Anche io mi sono informato nel frattempo presso MIUR e sindacati e mi hanno confermato che si può integrare senza alcun problema. Purtroppo la mia classe di Laurea è la LM 69 quindi mi mancano 100 CFU per iscrivermi a questa classe di concorso. Mi sono iscritto intanto a un master e ne prendo più della metà ma comunque non posso legalmente integrarli prima delle GPS (troppi CFU).
Quello che per forza devo fare è quindi intanto iscrivermi in GPS alle classi alle quali sono già abilitato e vedere se mi chiamano…poi appena avrò integrato tutto procederò con le MAD (anche se la vedo dura, nonostante la A28 sia molto richiesta) in quanto potrò iscrivermi in GPS alla A 28 solamente nel 2024…
se ti fa piacere aggiornami! Se ti chiamano o meno… in Bocca al lupo e grazie
Commenta
-
domanda.. mi sono trasferito da matematica a ing gestionale e concluso L9. Ora con LM26 devo integrare i fatidici 132 crediti ma ho 144 cfu tra mat, fis, chim e altri.
basta l'autocertificazione della segreteria online dal mio pannello utente o devo avere altro?
Commenta
-
Winner,
perdonami ma non ho compreso la tua richiesta: hai conseguito una L-9 e una LM-26?
I crediti rilevano in base agli esami effettivamente sostenuti, non a quelli dispensati o convalidati.
La dichiarazione sostitutiva di certificazione basta; dovrai eventualmente redigerla sulla modulistica predisposta dal MI e in quel caso potrai trascriverla dal modello di autocertificazione generato attraverso i servizi online del tuo ateneo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
si ho una L9(ing gestionale) e a breve concludo la LM26 (ing della sicurezza).
anni addietro ho sostenuto esami per 144 cfu in una L35 (matematica) per poi passare a L9.
dei 144 in L9 me ne hanno convalidati solo 87, quindi per recuperare gli altri presumo vada bene l'autocertificazione che posso scaricare dal mio pannello studente del vecchio corso L35 in modo da ritrovarmi già i crediti necessari integrativi per la classe di concorso A28
Commenta
-
Sì, certo. Dovrai autocertificare direttamente. Quello che trovi nell'area riservata del tuo ateneo è solo un modello.
PS
Fossi in te, con 144 crediti su 180 concluderei il corso.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta