annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Medicina e D.A.M.S. mediante doppia iscrizione: opinioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Medicina e D.A.M.S. mediante doppia iscrizione: opinioni?

Buongiorno a tutti,

ho quasi 25 anni, sono uno studente (pluri)ripetente del II anno di medicina a Bari, con metà esami del I anno ancora da sostenere per vari motivi di salute che mi hanno colpito negli ultimi anni (ho dato solo fisica, scienze umane e biologia 4 anni fa, mi mancano chimica, biochimica1 e istologia).

Ora, da qualche mese, le mie condizioni di salute mi hanno consentito di riprendere gli studi: il primo obiettivo è quello di passare chimica, ultimo esame del primo semestre del I anno.

Tuttavia, al tempo stesso, è giusto che sappiate che la più grande passione della mia vita sia il cinema e che mi piacerebbe poterla sviluppare in simultanea a medicina. Per questo motivo, mi piacerebbe dare una svolta di tipo 'motivazionale' alla mia vita, combattendo i problemi che in questi anni mi hanno afflitto in modo tale da riempire le mie giornate di cose da fare, di voglia di farcela, di mettersi in gioco, di combattere anche le delusioni o le bocciature, senza farsi prendere ostaggio da paranoie, panico, tensioni o cose del genere che per troppo tempo mi hanno minato nel profondo. Un esame all'università è solo un esame all'università, non è la trincea, non è una malattia terminale.