annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LAUREA L-31 INFORMATICA UNIVR vs UNIPD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LAUREA L-31 INFORMATICA UNIVR vs UNIPD

Ciao, sono nuovo nel forum.
    Vorrei intraprendere una laurea triennale informatica (L-31) ma, abitando a Verona e avendo Padova abbastanza vicina (ci andrei in treno), sarei indeciso se frequentare UniVR o UniPD.
    Ho cercato su internet ma in merito a questo argomento non ho trovato alcunché.

Non conoscendo studenti in UniVR o UniPD di questa facoltà (su Google Maps ci sono recensioni ma non recenti), fatico a trarre delle conclusioni basandomi solo sui siti ufficiali (https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=420 , https://informatica.math.unipd.it), probabilmente di parte.

Quale reputereste migliore tra le 2 riguardo:
    -formazione docenti;
    -collaborazione/organizzazione della vita universitaria tra studenti;
    -quanto è frequentata la biblioteca;
    -offerta di corsi extra per approfondire la propria formazione;
    -esigenza/severità nella valutazione;
    -presenza di laboratori.

Inoltre, se a Padova non ho raggiunto la soglia "senza OFA" mentre a Verona si, si complicherebbe il mio percorso?

Grazie.

Stiamo parlando di un ottimo corso di laurea che generalmente garantisce occupazione in tempi relativamente brevi, per non parlare del fatto che ti dà le basi per poter lavorare in proprio, se ne hai l'inclinazione.
    Se poi l'informatica è la tua passione allora hai fatto bingo.
    Sinceramente non ti cambia molto fra Verona e Padova. Io sceglierei quella che mi è più comoda per ridurre i tempi morti di viaggio.
    Poi se vorrai continuare i tuoi studi avrai le giuste conoscenze per scegliere ad hoc.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie Bmastro per la risposta, aiuterà notevolmente la mia scelta universitaria.

Commenta

Sto operando...
      X