annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei un consiglio sul mio futuro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei un consiglio sul mio futuro

Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Sono un ragazzo che ha appena finito la scuola, sono appassionato di sport e a scuola ero molto capace in italiano e storia perché sono due materie molto soggettate a interpretazione e fare ciò mi piace molto; mentre nelle materie scientifiche non ero molto bravo. Sono indeciso su che università fare, le scelte sono poche perchè non posso spostarmi dalla mia città.
    Premetto che il mio sogno (quasi impossibile) è quello di lavorare nell’ambito sportivo.
    Le facoltà che posso fare (e che mi piacciono di più) sono: giurisprudenza, assistente sociale e scienze dell’educazione dei minori. Voi quale mi consigliereste, ovviamente la prima scelta (forse l’unica) per lavorare in un ambito sportivo è giurisprudenza, ma sono abbastanza intimorito da tutte quelle cose da imparare a memoria (così mi viene detto) e non so se mi può piacere. Secondo quel poco che vi ho detto su di me, potrei trovarmi bene nella facoltà di giurisprudenza? Spero che qualcuno si possa rivedere in me e nella mia situazione così da darmi un consiglio con le poche informazioni che ho dato.
    Grazie in anticipo

Ciao,
    Se il tuo sogno e' lavorare in ambito sportivo, per consigli più mirati, dovresti dirci a quale professione ti vedi più incline: allenatore, preparatore, procuratore, insegnante ed. Fisica, fisioterapista, giornalista sportivo, organizzatore eventi, addetto marketing, match analyst, ecc..
    Il settore sport e' variegato, ha un indotto non trascurabile e assorbe diversi professionisti.

​​​​​

Commenta

Ciao, grazie per la risposta.
      Le facoltà che posso fare nella mia città (Reggio Calabria) sono quelle della Università Mediterranea, per chi la conoscesse; le facoltà che ci sono: giurisprudenza, scienze dell’educazione, architettura, economia e marketing. Non ho intenzione di fare ingegneria e scienze infermieristiche perchè non mi piacciono proprio. Per le possibilità che ci sono, quelle che mi attirano di più per lavorare nell’ambito sportivo sono o il procuratore dei giocatori o l’avvocato “sportivo” se così possiamo chiamarlo (l’avvocato delle società sportive che è specializzato nel diritto dello sport).

Commenta

Originariamente inviato da Andrea82401 Visualizza il messaggio
        Le facoltà che posso fare nella mia città (Reggio Calabria)
        Le facoltà non esistono più in quasi nessun ateneo e comunque non si «fanno».

sono quelle della Università Mediterranea
        A Reggio di Calabria ci sono la Università degli studi mediterranea e l'Università per stranieri Dante Alighieri.

le facoltà che ci sono: giurisprudenza, scienze dell’educazione, architettura, economia e marketing.
        Questi sono corsi di studio, non facoltà.

Non ho intenzione di fare ingegneria e scienze infermieristiche perchè non mi piacciono proprio.
        Scienze infermieristiche si può fare solo se sei già laureato in Infermieristica o Ostetricia o hai un'altra laurea abilitante a una professione sanitaria.

(l’avvocato delle società sportive che è specializzato nel diritto dello sport).
        Per legge le società sportive si possono rivolgere solo ad avvocati di libero foro.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sono cose veramente diverse tra loro quelle che elenchi. Consiglio di inquadrare prima esattamente ciò che ti piace e poi intraprendere un percorso, qualunque esso sia.

Commenta

Sto operando...
          X