annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra l14 o l16 per un poliziotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta tra l14 o l16 per un poliziotto

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola e ho scoperto recentemente questo forum dove ho trovato degli spunti molto interessanti.
    Vengo al dunque...sono un poliziotto e vorrei conseguire una laurea per tentare successivamente una progressione di carriera all'interno dell' amministrazione.
    Ho appreso varie informazioni tra le varie università telematiche e non riesco a decidermi tra L16 con Unitelma Sapienza oppure L14 con Unimarconi, in quanto mi sembrano entrambe ottime università.
    Se qualche utente ha avuto la mia stessa esperienza, quale delle due sarebbe più consona per una progressione di carriera in Polizia?
    Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di dottore; 17-10-2023, 20:12.

Buonasera.

Per l'anno accademico 2023-2024 la Marconi per la propria L-14, che non è articolata in curricula, propone un unico piano di studi, mentre la Unitelma Sapienza per la L-16 propone tre distinti curricula, uno dei quali si intitola “Organizzazione, sicurezza e investigazioni” ed è specifico per il settore sicurezza. Se ti interessano materie come criminologia, sociologia della devianza e simili ti consiglio quest'ultimo, mentre se ti interessa una preparazione generale in àmbito giuridico ti consiglio la L-14 della Marconi.
    Ovviamente il discorso cambia se hai pregresse esperienze universitarie (anche oggetto di decadenza o rinuncia).
    Ultima modifica di dottore; 17-10-2023, 23:55.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da campa96 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola e ho scoperto recentemente questo forum dove ho trovato degli spunti molto interessanti.
      Ciao Nicola, sposto la discussione nella sezione corretta
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Fra i due litiganti il terzo gode. Faccia una L-18, si fidi.

Commenta

Sto operando...
        X