annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande concorso “Indovina la classe”

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grande concorso “Indovina la classe”

Piano di studi 1
    • SECS-P/07 1 esame, 9 crediti
    • SECS-P/08 2 esami, 15 crediti
    • L-LIN/12 1 esame, 6 crediti
    • ING-INF/03 1 esame, 9 crediti
    • ING-INF/05 1 laboratorio, 3 crediti
    • ICAR/13 1 esame, 6 crediti
    • SPS/08 2 esami, 12 crediti
    • SPS/12 1 esame, 6 crediti
    • 1 esame da 6 crediti a scelta tra IUS/04 e IUS/10
    • 1 laboratorio da 6 crediti a scelta tra IUS/08 e SECS-P/08
    • Scelta libera tra insegnamenti e laboratorî attivati di proposito (8 esami e 2 laboratorî nei settori IUS/08, SECS-P/08, SECS-P/10, SPS/02, SPS/08, SPS/12 e ING-INF/05) o scelti tra quelli attivati nell'intero ateneo
    • Tirocinio e prova finale

Piano di studi 2
    • SECS-S/01 1 esame, 9 crediti
    • SECS-P/01 1 esame, 12 crediti
    • SECS-P/07 1 esame, 6 crediti
    • SECS-P/08 3 esami, 21 crediti
    • SECS-P/10 2 esami , 12 crediti
    • SECS-P/11 1 esame, 12 crediti
    • M-PSI/01 1 esame, 6 crediti
    • M-PSI/05 1 esame, 6 crediti
    • IUS/05 1 esame, 6 crediti
    • 9 crediti a scelta
    • Tirocinio o altre attività e prova finale

Di proposito non vi ho riportato le denominazioni dei singoli insegnamenti, così non potete andare a controllare.
    Indovinate le classi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Cosa si vince?

Commenta

Non ho tempo di fare ricerche, ma andando a memoria la 2) mi ricorda tanto una delle LM-77 di unimore tra le più orientate verso la comunicazione, di qualche tempo fa, dove M-PSI/05 si chiamava psicologia della persuasione.

Commenta

Penso sia una LM 77 fuffa nella quale un po' di stolti hanno trovato un nesso così forte fra il marketing e la psicologia, come il neuromarketing.
        Molto utile quando andranno a vendere aspirapolveri porta a porta.

Commenta

Originariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggio
          Penso sia una LM 77 fuffa nella quale un po' di stolti hanno trovato un nesso così forte fra il marketing e la psicologia, come il neuromarketing.
          Molto utile quando andranno a vendere aspirapolveri porta a porta.
          Quanto dici vale per entrambi i piani di studio?
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Il primo per me è una sorta di quei corsi di marketing LM 77 che punta al TQM (Total Quality management), di conseguenza si spiegano gli esamini col codice insegnerestico
            il secondo è neuromarketing LM 77

Ci ho beccato?

Commenta

Originariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggio
              Ci ho beccato?
              No, ma era difficile.
              La prima è la LM-59 della Università Suor Orsola Benincasa di Napoli: un piano di studi del genere nella classe LM-59 è praticamente sprecato, visto che potrebbe afferire tal quale o quasi alla LM-91 e, con un unico ritocco, alla LM-77 (basta sostituire 6 crediti aziendali con 6 crediti economici, ivi compresi quelli econometrici o storico-economici) o alla LM-data (basta cambiare l'insegnamento ICAR/13 con uno SECS-S/01 o 02).
              La seconda è una delle varie LM-77 della Unimore, la quale potrebbe essere anche LM-56 così come anche LM-59.
              Se siete curiosi, guardatevi queste altre LM-59:Capisco che comunicazione vuol dire tante cose, ma quel che è troppo è troppo. Alla fin fine le scelte della Unimore e della Federico II di Napoli di collocare le proprie lauree magistrali in comunicazione (rispettivamente d'impresa e pubblica, sociale e politica) in altre classi (rispettivamente LM-77 e LM-88) sono comprensibili. Idem la laurea magistrale in Mass media e politica della UniBo, afferente alla classe LM-62 e non alla LM-19 o alla LM-92.
              Ultima modifica di dottore; 04-11-2023, 12:41.

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio
                Cosa si vince?
                Una cena con me

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Una cena con me
                  Visto che ne ho azzeccata solo una ci starebbe una mezza cena...

Commenta

Anche io ne ho azzeccato uno.
                    Chiedo con veemenza un aperitivo almeno
                    ​​​​​​

Commenta

Sto operando...
                    X