annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni post-fisioterapia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni post-fisioterapia

Ciao ragazzi, ero sul web cercando info su come proseguire il mio percorso per acquisire maggiori competenze/conoscenze e mi sono fortunatamente imbattuto nel vostro forum, dove sono sicuro ne sappiate più di me.
    In breve, sono in possesso di laurea triennale in scienze motorie e magistrale in attività preventive ed adattate, ho recentemente conseguito anche il titolo in fisioterapia tramite percorso "abbreviato" grazie al riconoscimento degli esami superati nei titoli precedenti.
    Lavoro già da tempo nel settore fitness/wellness, nonchè in quello riabilitativo e con i bambini.
    Essendo interessato ad ampliare ulteriormente le mie conoscenze, data la possibilità di crescere ancora e poter aderire a progetti lavorativi con figure a 360°, volevo chiedervi se sapreste consigliarmi il modo migliore per una eventuale prosecuzione di studi/percorso lavorativo/estero.

Diciamo che ho già analizzato diversi consigli, ad esempio intraprendere un percorso osteopatico, carriera che starei scartando in quanto non più giovanissimo (sulla 30ina) e i costi a mio parere eccessivi, oppure la laurea magistrale al san raffaele di roma come biologo nutrizionista, accessibile per laureati in scienze motorie (telematica, molto più fattibile)

Se avete proposte più interessanti da darmi ne sarei molto felice
    Grazie in anticipo

Ciao.

Fa' attenzione ché (aferesi di perché) la laurea magistrale di classe LM-65 non è abilitante alla professione di biologo, ma dopo il suo conseguimento dovrai sostenere il relativo esame di Stato, sezione A, e per poter esercitare la professione (come nutrizionista o meno: l'abilitazione è unica) dovrai iscriverti all'albo del consiglio dell'Ordine territorialmente competente.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Se già hai una laurea in scienze motorie ed una in fisioterapia, esperienza in palestra e tutto non puoi che iniziare anche a vendere la dieta ai tuoi clienti in seguito alla laurea magistrale in biologia.
      Se sei già inserito nel settore dei personal trainer potresti offrire veramente un servizio a 360°.

Sta a te vedere se e come avresti tempo di coniugare il tutto. Se già arrivi a fine giornata pieno di lavoro consiglio più che altro di specializzarti magari su sport specifici.

A mio avviso è un po' difficile avere ancora tempo se sei un personal trainer e ti occupi anche di riabilitazione.

Se ti piace insegnare valuta la magistrale in scienze motorie e relativo TFA.

Se invece studi per passione studia quello che ti piace.
      ​​​​
      ​​​​​​
      ​​​​​​​

Commenta

Anto'facaldo, la magistrale in Scienze motorie non esiste e lui ha già quella in Scienze delle attività motorie preventive e adattate.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Allora mi sembra già ben corazzato di titoli, non ne conseguirei altri a meno che non voglia specificatamente fare il nutrizionista.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Ciao.

Fa' attenzione ché (aferesi di perché) la laurea magistrale di classe LM-65 non è abilitante alla professione di biologo, ma dopo il suo conseguimento dovrai sostenere il relativo esame di Stato, sezione A, e per poter esercitare la professione (come nutrizionista o meno: l'abilitazione è unica) dovrai iscriverti all'albo del consiglio dell'Ordine territorialmente competente.
            Si, questo lo so, c'è una persona che conosco che ha fatto la stessa cosa e nel mese di marzo sosterrà l'esame di stato, diciamo che a lavorare lavoro, ho sempre lavorato sia durante la triennale sia nelle lauree a seguire, ma, ovviamente il mio obiettivo di un eventuale prosecuzione di studi è mirato ad un incremento di valore della paga oraria che con personal training + riabilitazione più o meno si assesta intorno a cifre dalle quali mi piacerebbe salire.
            Mentre, invece oltre questo percorso mi sapete consigliare qualcosa di meglio? estero? possibili percorsi di studi alternativi con i quali mediante riconoscimento degli esami già sostenuti potrei finire con pochi esami e ottenere un titolo spendibile e valorizzante?

Commenta

Allora l'unica è la magistrale in biologia e successiva iscrizione all'albo dei nutrizionisti, in alternativa la paga la aumenti diventando imprenditore, ergo non percependo una paga, oppure ancora diventando il non plus ultra dei personal trainer.
              Lavora sui social, intraprendi collaborazioni con fisiatri, nutrizionisti, fatti conoscere.

​​​​​​
              Altri settori fuori dal fitness e wellness redditizi non me ne vengono in mente, specie per uno che già ha fatto il "rodaggio" di studi e lavoro, quindi altrove dovrebbe ricominciare da zero.

Se proprio vuoi fare una pazzia iscriviti a medicina da lavoratore e punta a divenire fisiatra/ortopedico.

Commenta

Sto operando...
              X