Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
non so proprio cosa scegliere
Comprimi
X
-
non so proprio cosa scegliere
Salve a tutti, sono nuova nel forum e ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di aiuto. Sono al 5 anno di liceo scientifico, anche a me tocca fare LA SCELTA e questa cosa mi carica di tensione. Sono certa di voler fare economia all’università, però dopo essermi confrontata con parenti, amici e con chiunque io abbia affrontato il discorsi, mi trovo davanti ad un bivio: studiare in inglese o in italiano. Non so che fare perchè non studio inglese a scuola, bensì tedesco, ma chiaramente seguo un corso privato di lingua. Quest’anno farò il b2 e in generale sono abbastanza brava. Il problema però è che, se scelgo di conseguire una laurea interamente in inglese, ho paura di non riuscire a seguire bene o comunque di non essere capace. Inoltre nel caso in cui facessi questa scelta tenterei di essere ammessa all’università di Bologna , dove, come test di ammissione, è richiesto il Sat general (ditemi se ne sapete qualcosa) che richiede una preparazione a se, totalmente diversa dal tolc che tutti conosciamo, ed inoltre ci sono solo poche date disponibili per farlo (nel mio caso 2). Datemi una mano per favore, perchè io non sono una che si spaventa di fronte a grandi moli di lavoro, ma in questo caso non so proprio che fare.
GrazieTag: Nessuno
-
Scusa, ma come è possibile che a scuola studi il tedesco (che ci sta, ma mi pare strano perché al liceo scientifico di norma non c'è la seconda lingua) e non l'inglese? Mi pare bizzarro perché le normative ministeriali richiedono l'inglese in qualsiasi scuola.
Comunque, se ne hai la possibilità, assolutamente, fai la laurea in inglese! Al giorno d'oggi sicuramente conta poco perché viene la sua conoscenza è considerata scontata, ma è pur sempre qualcosa in più da poter mettere sul curriculum, e che ti fa stare un passo avanti rispetto a molti candidati.
-
Perché *Originariamente inviato da fraarr Visualizza il messaggioSalve a tutti, sono nuova nel forum e ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di aiuto.
V o 5º *Sono al 5 anno di liceo scientifico
però, dopo essermi confrontata *Sono certa di voler fare economia all’università, però dopo essermi confrontata con parenti, amici e con chiunque io abbia affrontato il discorsi, mi trovo davanti ad un bivio:
Falso problema. L'importante è che tu sappia parlare inglese, dopodiché se segui un corso di laurea in lingua italiana o in lingua inglese non cambia niente. Io mi preoccuperei più dei contenuti del corso di laurea, perché «economia» vuol dire tutto e niente.studiare in inglese o in italiano.
I docenti mediamente sono meno capaci di te.se scelgo di conseguire una laurea interamente in inglese, ho paura di non riuscire a seguire bene o comunque di non essere capace.
all'Università di Bologna *Inoltre nel caso in cui facessi questa scelta tenterei di essere ammessa all’università di Bologna
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
La normativa prevede l'obbligo di una lingua straniera comunitaria, non necessariamente dell'inglese. Quando io frequentavo le scuole medie, invece, c'era l'obbligo di una lingua straniera in genere e quella largamente più diffusa era il francese. L'inglese e il tedesco erano quasi equamente distribuiti.Originariamente inviato da gnugno Visualizza il messaggioScusa, ma come è possibile che a scuola studi il tedesco (che ci sta, ma mi pare strano perché al liceo scientifico di norma non c'è la seconda lingua) e non l'inglese?
No.Mi pare bizzarro perché le normative ministeriali richiedono l'inglese in qualsiasi scuola.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ciao. L'inglese è la lingua più parlata nel mondo, ha già superato il cinese e continua a crescere. Le migliori università non pubbliche, a mia opinione, anche se costano moltissimo sono la LIUC e la Bocconi. L'Università di Parma ha ottimi professori, quella di Bologna è buona ma non eccezionale, sempre a mia opinione. Purtroppo l'università italiana in generale non prepara al mondo del lavoro ....
Commenta
-
Le incidentali si chiudono e la Liuc e la Bocconi sono università pubbliche.
Commenta

Commenta