annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conseguimento CFU mancanti per insegnare matematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conseguimento CFU mancanti per insegnare matematica

Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio, ho 40 anni ed ho conseguito negli anni titoli principalmente in UNIBO, triennale L-38, titolo L-19 e da pochi mesi LM-86 presso la facoltà di Medicina Veterinaria.
    I requisiti per l'insegnamento cambiano di anno in anno, ora, per una classe in cui tecnicamente sono ammesso, sono stati aggiunti requisiti di CFU da laurea triennale che non ho e stavo valutando, intanto che lavoro già in scuole private, di iscrivermi ad una università telematica al fine di conseguire quei CFU mancanti e, già che ci sono, ri-studiare quello che poi insegnerò: matematica. La mia scelta era orientata per ora in L-31, ingegneria informatica. Ho visto che moltissimi atenei offrono corsi telematici di questo tipo e questo forum è splendido al fine di raccimolare informazioni. Ho già letto molto e continuerò a farlo.
    Grazie!!

Ciao,

cioè tu tra una laurea in Scienze e tecnologie zootecniche e una magistrale in Scienze delle produzioni animali hai conseguito una laurea in Scienze dell'educazione e della formazione?

L-31 è Scienze e tecnologie informatiche, non Ingegneria informatica.

Racimolare una c.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Benvenuto nel forum
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Ciao,

cioè tu tra una laurea in Scienze e tecnologie zootecniche e una magistrale in Scienze delle produzioni animali hai conseguito una laurea in Scienze dell'educazione e della formazione?

L-31 è Scienze e tecnologie informatiche, non Ingegneria informatica.

Racimolare una c.
        Esattamente. Dopo aver fatto la triennale L-38 ho lavorato come educatore quasi 20 anni e conseguito il titolo L-19 per poi decidere di completare l'L-38 con la sua magistrale LM-86.

Scusate la confusione ero ancora un po' colpito per avere appena letto nei requisiti di A28 la necessità di avere acquisito i crediti necessari nella triennale e non come integrazione successiva ed ho confuso le facoltà. (cosa che peraltro mi è stato detto che non viene osservata e spesso vengono accettati i crediti successivi alla triennale anche in presenza di questa dicitura).
        Le ho confuse anche perché, come detto, il titolo lo prenderei esclusivamente per avere i crediti necessari, senza alcun interesse per la facoltà in sé.

Grazie per la correzione le risposte!

Commenta

Originariamente inviato da indyjones Visualizza il messaggio
          per poi decidere di completare l'L-38 con la sua magistrale LM-86.
          Non hai completato nessun titolo. Sono due titoli distinti, con due valori legali slegati tra loro. E non esiste la magistrale di una laurea: non sussiste collegamento tra le classi di primo e quelle di secondo ciclo, infatti la classificazione è differente e le classi di secondo ciclo sono oltre il doppio rispetto a quelle di primo.

Scusate la confusione ero ancora un po' colpito per avere appena letto nei requisiti di A28 la necessità di avere acquisito i crediti necessari nella triennale
          Cosa non vera. Puoi acquisirli come ti pare, anche mediante insegnamenti singoli o master.
          ​​​​
          e non come integrazione successiva
          ​​​​​​Anche se in Rete si leggono amenità come «Dopo la laurea ho fatto riaprire il mio piano di studi per sostenere gli esami mancanti», non integri niente, ma apri una nuova e distinta cariera.

​​​​​
          ed ho confuso le facoltà
          Le facoltà – pace all'anima loro – non c'entrano niente.

il titolo lo prenderei esclusivamente per avere i crediti necessari, senza alcun interesse per la facoltà in sé.
          Non è una facoltà.

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Comunque siamo nella sezione sbagliata del forum. Taggo Bmastro perché a quest'ora, nel dormiveglia e con il cellulare, non riesco a effettuare lo spostamento.
            ​​

Commenta

Sto operando...
            X